napolipiu.com
Calcio Napoli e cultura Napoletana: Ecco il sito che parla la tua lingua

Mia Martini era tifosa del Napoli. Bandiera azzurra sulla sua bara

Mia Martini era tifosa del Napoli. La cantante scomparsa prematuramente nel 1995 stava preparando un brano: “Viva Napoli”.

Forse non tutti sanno che Mia Martini era tifosa del Napoli. La cantante stava preparando anche un brano per la sua squadra del cuore: “viva Napoli“. In questi giorni il film “Io sono Mia” interpretato da Serena Rossi sta riscuotendo un grande successo.

Era proprio Napoli il suo grande amore, si legge su areanapoli.it, spesso si recava nella città partenopea e più di un’occasione era al San Paolo in Curva B a tifare per la squadra azzurra.

Ai suoi funerali, svoltisi il 16 maggio nella chiesa di San Giuseppe a Busto Arsizio, presero parte circa quattromila persone e un buon numero di persone dello spettacolo e colleghi. La sua bara era coperta da una bandiera del Napoli, la squadra di calcio del suo cuore.

MIA MARTINI

Domenica Rita Adriana Bertè, detta Mimì, Sorella maggiore di Loredana Bertè, era nata a Bagnara Calabra nel settembre del 1947.

E’ considerata insieme a Mina una delle voci femminili più belle ed espressive della musica leggera italiana di sempre, caratterizzata dal suo essere sofisticata e con una forte intensità interpretativa.

Il 14 maggio 1995, a seguito di alcuni giorni di irreperibilità, il suo manager richiese l’intervento delle forze dell’ordine. I vigili del fuoco irruppero quindi nell’appartamento dove Mia Martini si era trasferita da circa un mese per essere più vicina al padre, con il quale si era riconciliata.

Qui il corpo senza vita della cantante venne ritrovato riverso sul letto, in pigiama, con le cuffie del mangianastri portatile nelle orecchie e con il braccio proteso verso un vicino apparecchio telefonico. fu ritrovata riversa sul suo letto.

CONSIGLIATI PER TE

Napolipiu.com rispetta la tua privacy. Noi e i nostri partner utilizziamo, sul nostro sito, tecnologie come i cookie per personalizzare contenuti e annunci, fornire funzionalità per social media e analizzare il nostro traffico. Facendo clic di seguito si acconsente all'utilizzo di questa tecnologia. Puoi cambiare idea e modificare le tue scelte sul consenso in qualsiasi momento ritornando su questo sito. Accetto Leggi di più