napolipiu.com
Calcio Napoli e cultura Napoletana: Ecco il sito che parla la tua lingua

Sky, Mertens e la nuova maglia con la “pantera”. Ancelotti pensa ad un cambio

Tutto pronto per Napoli-Wolfsburg. In Germania debutto stagionale di Mertens con la nuova maglia con la pantera. Ancelotti pensa ad un cambio.

Napoli-Wolfsburg

Carlo Ancelotti lavora molto sull’attacco. Sui campi di Wolfsburg, in Germania, il mister si sta soffermando sui meccanismi offensivi, perché contro Liverpool e Borussia Dortmund ha visto due Napoli ben diversi. Un Napoli dai due volti, analizza Sky Sport: molto, forse troppo propositivo con gli inglesi; solido e basso nella seconda partita. Contro i prossimi avversari, si ripartirà da alcuni punti fermi: Marek Hamsik in regia e Arkadiusz Milik al centro dell’attacco.




Mertens debutto stagionale

Ci sarà tempo e spazio, però, anche per Dries Mertens: il tecnico sta pensando di concedergli una trentina di minuti nel secondo tempo, per il belga sarà il debutto stagionale con la nuova maglia con la “pantera”.

Ancelotti pensa a un cambio

Tra chi scalpita c’è anche Piotr Zielinski: lavora col gruppo, sta bene e non vede l’ora di scendere in campo per dimostrare tutta la sua qualità ad un allenatore che lo aspetta con impazienza, consapevole di avere tra le mani un gran talento in parte ancora da plasmare. Il polacco potrebbe sostituire Fabian Ruiz.

Esordio di Malcuit

Probabilmente sarà l’esordio anche dell’ultimo arrivato, Kevin Malcuit: per lui uno scampolo di gara. Mancano pochi giorni all’inizio del campionato ed il Napoli cerca di comprendere come sta. Contro il Wolfsburg, sarà un buon test per capirlo.

CONSIGLIATI PER TE