Il Napoli ha avviato ad aprile la trattativa per Gabri Veiga. Gli azzurri continuano a portarla avanti nonostante l’assenza di Giuntoli.
Si studiano diverse trattative di mercato con l’arrivo all’ombra del Vesuvio del nuovo tecnico del Napoli, Rudi Garcia. Oltre alle due priorità del club azzurro che riguardano un sostituto di Kim Min-jae ed una possibile soluzione ad una partenza di Victor Osimhen, il Napoli sonda il mercato alla ricerca di nuove pedine da inserire in rosa.
Un forte interesse è stato manifestato in particolare per il talento del Celta Vigo, Gabri Veiga, sin dal mese di aprile. Secondo quanto riportato da Gianluigi Longari, giornalista di Sportitalia, attraverso i suoi canali social, il club partenopeo sta monitorando attentamente il giovane centrocampista, che è stato nominato tra i migliori della Liga Santander nella stagione 2022-23.
Non bisogna dimenticare che il Napoli ha già acquisito un giocatore dal Celta Vigo, Stanislav Lobotka, che è diventato un punto di riferimento nel centrocampo partenopeo. Veiga ha mostrato grandi doti con i “Los Celestes” segnando 11 gol e fornendo 4 assist durante l’ultima stagione.
Gabri Veiga potrebbe essere considerato come un possibile sostituto di Piotr Zielinski, il cui contratto scadrà nel 2024. Secondo le parole di Gianluigi Longari, esperto di mercato di Sportitalia, pubblicate su Twitter:
“Il Napoli continua a tenere d’occhio il centrocampista del Celta Vigo Gabri Veiga. Si tratta di una trattativa che i partenopei hanno avviato ad aprile con Giuntoli e che stanno cercando di portare avanti nonostante l’assenza del direttore sportivo”.
Il #Napoli continua ad avere nel mirino il centrocampista del Celta Vigo Gabri #Veiga. Una pista che i partenopei hanno intrapreso ad aprile con Giuntoli e che stanno cercando di perseguire anche con la nuova struttura ⬇️ https://t.co/zXtRdoZ4np
— Gianluigi Longari (@Glongari) June 20, 2023