Il Napoli è alla ricerca di altri club europei per la cessione di Victor Osimhen mentre esplora altre opzioni per l’attacco.
NOTIZIE CALCIO NAPOLI – Il mercato estivo del Napoli continua a essere dominato dai sondaggi per Victor Osimhen, con il club azzurro che esplora diverse opzioni per il possibile trasferimento del giocatore nigeriano. Secondo quanto riportato dall’esperto di mercato Ciro Venerato attraverso il sito del TGR, il PSG sembra essersi fermato a 80 milioni di euro, cercando anche di includere contropartite tecniche, ma senza superare questa cifra.
“In attesa di ulteriori sviluppi dall’entourage di Osimhen, il Napoli ha avviato contatti con vari club europei”, ha dichiarato Venerato. Tra questi club figurano Chelsea e Atletico Madrid, quest’ultimo alla ricerca di un nuovo attaccante dopo l’addio di Morata. Il Napoli ha anche esplorato opzioni con altri club di alto livello in Premier League e Bundesliga, sebbene al momento il prezzo del cartellino di Osimhen sia un ostacolo significativo.
Le diverse opzioni per il reparto offensivo
Inoltre, Venerato ha confermato che il Napoli sta considerando altre opzioni per rinforzare il reparto offensivo, specialmente dopo l’uscita di Lindstrom. “Dopo l’addio di Lindstrom si farà il punto su un nuovo esterno offensivo. Berardi è sempre piaciuto sia al Napoli (ai tempi di Giuntoli lo aveva praticamente acquistato nel mercato di gennaio ma lui prese tempo) che a Conte. Conosce il nostro campionato”.
Venerato ha poi chiarito che tra i vari nomi valutati non figurano giocatori come Chiesa o Kostic, mentre David Neres del Benfica è considerato un prospetto seguito con interesse.
“Potrebbe essere un leggero vantaggio su altri profili (numerosi) che il club sta già valutando da diverse settimane. Ribadiamo che tra questi profili non figura il nome di Chiesa. Ne quello di Kostic. Neres del Benfica invece rientra nella lista dei prospetti seguiti”
Il Napoli sembra dunque determinato a navigare un mercato estivo complicato con attenzione e strategia, cercando di rinforzare la squadra con giocatori di qualità mentre negozia la possibile cessione di Osimhen verso club di alto profilo europei.