napolipiu.com
Calcio Napoli e cultura Napoletana: Ecco il sito che parla la tua lingua

Mercato Napoli, idea Belotti per l’attacco. Stasera occhi su Grecia- Italia

Mercato Napoli, idea Belotti per l’attacco. Il calciatore è impegnato con la nazionale in vista del match di stasera contro la Grecia in cui verrà osservato

Mercato Napoli, idea Belotti per l’attacco. Il calciatore impegnato con la Nazionale sarà protagonista del match di stasera Grecia- Italia. Intanto il napoli lo osserva come alternativa a Milik.

Mercato Napoli, spunta l’ idea Belotti per l’attacco

Mercato Napoli, per l’attacco rispunta l’idea Belotti. Il club partenopeo  è alla ricerca di un nuovo attaccante che possa affiancarsi a Mertens, Milik e Insigne. Il grande sogno si chiama Mauro Icardi, in uscita dall’Inter; i problemi economici legati al giocatore argentino però potrebbero essere decisivi per arrivare ad una fumata nera. Ecco perché il Napoli ha iniziato a valutare anche il profilo di Andrea Belotti valutato 60 milioni dal Torino.

Il gallo alternativa a Milik

Gli intrecci tra la città del Vesuvio e quella della Mole sono sempre molti, da diversi anni Aurelio De Laurentiis e Urbano Cairo si sono stretti più volte la mano per tante trattative.

E i contatti tra i due sono cominciati anche in questa sessione che, in realtà, deve ancora ufficialmente aprire: Simone Verdi e Mario Rui sono tra i desideri di Walter Mazzarri, Daniele Baselli è finito nella lista della spesa di Carlo Ancelotti. Ma, inevitabilmente, tra un nome e l’altro non poteva che finirci pure quello di Belotti.

Il Napoli cerca una nuova punta, il Gallo sarebbe l’alternativa di lusso al titolarissimo Milik. Non esistono trattative, anzi, però tra le chiacchierate è stato tirato in mezzo anche il capitano del Toro. Il presidente Cairo ha ribadito la difficoltà dell’operazione, non retrocedendo rispetto agli oltre 60 milioni di valutazione che fa del suo numero 9. E, soprattutto, non ha alcuna intenzione di utilizzarlo come pedina di scambio.

Per ora, Belotti resta un’idea del Napoli, mentre è una certezza assoluta del Toro: non si muove, a meno di offerte davvero monstre. Un po’ il mantra di Cairo per ogni sessione di mercato.

 

Grecia- Italia

Andrea Belotti torna a vestirsi d’azzurro vivo della Nazionale. Ha aspettato questo momento per mesi, nove per la precisione, e stasera è pronto a caricarsi sulle spalle il peso di una nazione intera. Che fosse dal primo minuto o a gara in corso, il Gallo vuole dimostrare che il ct Roberto Mancini ha fatto bene a concedergli una nuova chance, puntando a non svestire più quell’azzurro che sente così suo. Lo vuole fare con le prestazioni, ma anche e soprattutto con i gol: e Belotti ha bisogno assoluto di interrompere un’astinenza troppo lunga. La rete con l’Italia gli manca da un anno e passa, dal 28 maggio del 2018 e dall’amichevole contro l’Arabia Saudita. E un gol da tre punti? Bisogna andare ancora più indietro, arrivando fino a 730 giorni di digiuno: poco ci manca, infatti, per riavvolgere il nastro all’11 giugno 2017, Italia-Liechtenstein 5-0 con Belotti che alzò la cresta davanti al pubblico di Udine. La maledizione con la maglia azzurra va scacciata, tra Atene e lo Stadium il Gallo proverà a farlo.

 

 

 

 

CONSIGLIATI PER TE

Napolipiu.com rispetta la tua privacy. Noi e i nostri partner utilizziamo, sul nostro sito, tecnologie come i cookie per personalizzare contenuti e annunci, fornire funzionalità per social media e analizzare il nostro traffico. Facendo clic di seguito si acconsente all'utilizzo di questa tecnologia. Puoi cambiare idea e modificare le tue scelte sul consenso in qualsiasi momento ritornando su questo sito. AccettoLeggi di più