... ...
NAPOLI – Il giornalista Tancredi Palmeri, su Tutto mercato web, ha fatto i conti agli azzurri, i grandi nomi che circolano sul mercato del Napoli, secondo Palmeri sono pura fantasia visto il reale budget di De Laurentiis. Ecco cosa scrive:
Nel frattempo il Napoli si scontra con il neorealismo. In cassa ci sarebbero 40 milioni non utilizzati dall’anno scorso (e chissà se davvero a disposizione), più 40 dal budget di quest’anno. Ma 25 sono già andati via per Verdi.
Seguiteci nel conto della spesa: ne rimangono 55, che probabilmente saranno raddoppiati dalla vendita di Jorginho per lo stesso prezzo. Allora il totale sarebbe un invidiabile conto di 110 milioni di € – a cui però bisognerà scalare una ventina per il portiere, chiunque esso sia. E insomma, qualcosina però con 90 si può fare. Qualcosa di interessante.
Ma non di grande davvero, come si pensava in rispetto al blasone che porta Ancelotti. Se si pensa che l’assalto a Chiesa è stato respinto, vista la valutazione di 70 milioni, allora oggettivamente i 90 milioni miglioreranno il Napoli, ma quanti grandi giocatori si possono davvero comprare con 90 milioni?