SportMediaset conferma l’imminente accordo tra Antonio Conte e il Napoli per la panchina azzurra, le parti trattano le cifre del contratto triennale.
Antonio Conte è sempre più vicino a diventare il nuovo allenatore del Napoli. Secondo quanto riporta la redazione di SportMediaset, il ‘sì’ dell’ex ct della Nazionale al club azzurro è arrivato dopo mesi di corteggiamento da parte del presidente Aurelio De Laurentiis. Adesso le parti sono in costante contatto per definire i dettagli economici dell’accordo.
Si starebbe trattando per un contratto triennale da oltre 6 milioni di euro a stagione più bonus per Conte, che avrebbe messo al primo posto la volontà di tornare ad allenare in Italia dopo l’esperienza al Tottenham.
Allenatore Napoli, Conte in pole
Il Napoli aveva sondato altre piste come Gasperini, Pioli e Italiano, ma Conte è sempre stato l’obiettivo principale per dare vita a un nuovo progetto dopo la vittoria dello scudetto. Il ds Giovanni Manna, separatosi dalla Juventus, sarebbe molto attivo sul fronte allenatore.
Se l’affare dovesse concretizzarsi, per il Napoli si tratterebbe di un colpo di grande spessore per ripartire con un condottiero di comprovata esperienza dopo la pessima stagione post scudetto.