MC Tominay asfalta Koopmeiners: lo scozzese il migliore della serie A

Lo scozzese del Napoli stabilisce il record di chilometri percorsi mentre l’ex Atalanta fatica alla Juventus. Il colpo da 35 milioni si rivela un affare.


Il Napoli ha trovato il suo nuovo leader a centrocampo. Scott McTominay, arrivato quest’estate dal Manchester United per 35 milioni di euro, si sta rivelando il miglior acquisto del mercato estivo in Serie A, superando nettamente le prestazioni di Teun Koopmeiners, approdato alla Juventus per 52 milioni più bonus.

Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, il centrocampista scozzese ha stabilito un record significativo: “McTominay è l’unico calciatore in Serie A ad aver superato gli ottomila metri percorsi, precisamente otto chilometri e 17 metri di media a partita. Dal Maradona in su c’è lui che fa da guida, quasi da apripista, con Anguissa alle sue spalle”.

Il rendimento del 27enne di Lancaster non sorprende chi lo conosceva in Premier League. Nella scorsa stagione con la maglia del Manchester United ha realizzato ben 10 reti tra campionato, FA Cup e Champions League, confermandosi anche come punto fermo della nazionale scozzese.

Un colpo di mercato fortemente voluto da Antonio Conte e perfezionato dal duo De LaurentiisManna, che inizialmente aveva puntato su Brescianini. La chiamata dell’allenatore pugliese è stata decisiva per convincere McTominay a scegliere Napoli, nonostante l’accoglienza tiepida della stampa italiana. Una scelta che si sta rivelando vincente, con lo scozzese che si è imposto come “bomber di scorta” del centrocampo azzurro, unendo qualità realizzative a un incredibile lavoro di interdizione.

 

Leggi anche: I tifosi della Juve ammettono: “McTominay superiore a Koopmeiners”

MC Tominay asfalta Koopmeiners: lo scozzese il migliore della serie A

Exit mobile version