E’ emersa una vecchia intervista di Walter Mazzarri, nuovo allenatore del Napoli, durante un convegno su Diego Armando Maradona.
Nel luglio del 2021, durante la sua partecipazione a un convegno su Diego Armando Maradona, Walter Mazzarri ha ripercorso con emozione i ricordi legati alla sua esperienza a Napoli, esattamente due anni prima di riprendere in mano la squadra.
“Due anni fa, Napoli mi è rimasta nel cuore”, ha dichiarato Mazzarri, ricordando i quattro anni trascorsi con il club partenopeo e le prime soddisfazioni europee dell’era De Laurentiis. L’ex allenatore ha sottolineato l’importanza dei risultati eclatanti ottenuti contro squadre di calibro internazionale e ha elogiato il cuore generoso della gente di Napoli:
“Ho vissuto quattro anni indimenticabili con le prime soddisfazioni a livello europeo dell’era De Laurentiis contro squadre giganti. Ci furono risultati eclatanti. La gente di Napoli ha un cuore grande come una casa. De Laurentiis è lungimirante, una persona molto intelligente, anche dopo di me il Napoli è rimasto ad alti livelli, una realtà internazionale”.
Nonostante le scelte fatte, Napoli è rimasta nel suo cuore e, all’epoca, ha aperto alla possibilità di un futuro ritorno:
“Tornando indietro lascerei Napoli? Ci sono momenti in una carriera, i giocatori li avevo creati quasi tutti io, con me sono diventati campioni, prima c’era chi veniva da Brescia e Palermo e il Pocho era un po’ in difficoltà. Ma quando tiri fuori tutto da loro o cambi allenatore o gruppo. Certo sarebbe stato meglio restare, ma dopo di me e grazie a me il Napoli iniziò a comprare giocatori dal Real Madrid. Non si torna indietro, Napoli mi è rimasta nel cuore, un giorno chissà magari ci potremmo rincontrare”.