Il tecnico del Napoli, Walter Mazzarri, è intervenuto ai microfoni di DAZN al termine della sfida con il Milan.
Il Milan conquista una preziosa vittoria contro il Napoli con un gol di Theo Hernandez, estendendo la sua serie di risultati utili consecutivi a 9 in campionato.
Il Napoli ha iniziato la partita in modo aggressivo, con Simeone che ha sfiorato il gol nel primo tempo, girando di poco a lato su un cross preciso di Khvicha Kvaratskhelia. Tuttavia, la squadra di Pioli ha saputo resistere alla pressione iniziale e ha preso in mano le redini del gioco trovando la rete del vantaggio.
Il momento decisivo è arrivato al 23º minuto, quando Theo Hernandez ha trovato il gol grazie a un assist perfetto di Leao. Il Napoli ha cercato di reagire, creando diverse palle goal, ma senza mai trovare il pareggio.
A commentare la prestazione dei suoi è intervenuto il tecnico del Napoli, Walter Mazzarri, ai microfoni di DAZN:
“Il Milan ha giocato facendo un pressing feroce nel primo tempo, poi è calato tanto. Noi abbiamo fatto bene nel secondo tempo, ma potevamo ottenere anche qualcosa di più. Era prevedibile che il Milan sarebbe calato“.
“Errori sul gol? Era tutta la settimana che sapevamo che Theo Hernandez avrebbe fatto questo movimento. Non mi piace dire chi ha sbagliato, ma l’avevamo preparata, dà fastidio. È stato commesso un errore, ma basta. È un’azione classica del Milan, dovevamo essere più bravi a scappare prima sulla palla filtrante. In questo periodo abbiamo avuto di tutto, oggi abbiamo fatto una grande partita. Non meritavamo di perdere“.
“Obiettivo Champions possibile? E’ possibile. Abbiamo avuto di tutto in questo periodo con gli infortunati, adesso stiamo recuperando qualcuno. Sono fiducioso e lotteremo fino alla fine per raggiungere il quarto posto. Kvaratskhelia sta cercando di trovare spazi diversi, trova sempre tre uomini in ogni zona del campo. Lo ha fatto benissimo contro il Verona, oggi è stato sempre braccato. Servono anche i movimenti dei compagni”.