Napoli in corsa per il quarto posto: Mazzarri carica la squadra e De Laurentiis aggiorna sul mercato. Lo Scudetto è ancora un obiettivo.
Il tecnico azzurro, Walter Mazzarri, ha tenuto un discorso motivazionale ai suoi giocatori presso il centro di allenamento di Castel Volturno, nella giornata di ieri. Il colloquio, come riportato dall’edizione odierna de Il Mattino, è stato focalizzato sulla situazione attuale della squadra e sulla prossima sfida decisiva per il quarto posto in classifica.
Mazzarri, consapevole della delicatezza della situazione, ha espresso la sua preoccupazione riguardo allo scontro diretto imminente e ha sottolineato l’importanza di affrontarlo al massimo delle proprie capacità. Ha fatto appello al senso di orgoglio dei giocatori, ricordando loro che la corsa per lo Scudetto è ancora aperta, nonostante le difficoltà attuali. Il Mister ha inoltre elogiato la performance della squadra a Riad, sottolineando l’importanza di mantenere alti i livelli di impegno e concentrazione.
“Mazzarri lo sa che la situazione è pericolosa ed arrivare a giocare uno scontro diretto per il quarto posto in queste condizioni non è il massimo della vita. Ha parlato ancora con i calciatori, facendo appello al loro amor proprio, ricordando che lo scudetto è ancora loro. Si è nuovamente complimentato per la bella figura fatta a Riad”.
La giornata è stata caratterizzata anche dalla presenza del presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, che ha trascorso del tempo con la squadra. Oggi, De Laurentiis sarà a Milano per l’assemblea di Lega Calcio, dove i club discuteranno vari temi, incluso il delicato tema degli arbitri. Tuttavia, ieri il presidente ha preferito concentrarsi sullo stato della squadra, aggiornando Mazzarri sulle ultime operazioni di mercato e assistendo all’allenamento dei giocatori rientrati dall’Arabia.