Ciccio Marolda, ai microfoni di Radio Marte, si è espresso sul lavoro di Luciano Spalletti come allenatore del Napoli: “Ci sono due categorie di tecnici: quelli che tendono alla felicità, come Rafa Benitez e, ancor prima di lui, Renzo Ulivieri o Vujadin Boskov; e quelli che, invece, tendono alla tristezza, ad essere più tenebrosi: Walter Mazzarri ne è un esempio. Ecco, Luciano Spalletti appartiene alla seconda categoria”. Queste le parole della storica firma del Corriere dello Sport.
Marolda ha poi proseguito: “E’ difficile cambiare carattere quando passi i 60 anni, ma Spalletti dovrebbe darsi una calmata in certe occasioni, pensare più al campo e non a litigare con la gente, il pubblico e la stampa. Il Napoli sta facendo uno dei calci migliori insieme alla Cremonese. Il Napoli sta andando bene, perché rovinare tutto?! Il contratto di Spalletti lo rinnoverei, ma con una clausola: anziché le solite 100 pagine di contratto, ne farei 101″.
La penna storica napoletana è rimasto sorpreso da alcuni atteggiamenti dell’allenatore di Certaldo e quindi chiede maggiore serenità nell’ambiente partenopeo. Ma del resto si sa che Spalletti ha un carattere spigoloso, vive una fase sicuramente nervosa a causa dei tanti impegni ravvicinati ma secondo lui non deve esagerare negli atteggiamenti.