Il Napoli ha svolto una seduta mattutina stamane al Konami Training Center. Il gruppo ha svolto la rifinitura agli ordini dello staff tecnico di Luciano Spalletti, con l’eccezione di tre atleti, Victor Osimhen, Hirving Lozano e Diego Demme, che stanno facendo lavoro a parte.
Questo è il testo del comunicato: “Seduta mattutina per il Napoli all’SSCN Konami Training Center. Gli azzurri preparano il match a Glasgow contro i Rangers in programma domani alle ore 21 per la seconda giornata di Champions League. Dopo una prima fase di attivazione e torello il gruppo ha svolto lavoro tattico, partita a campo ridotto ed esercitazione su calci piazzati. Demme ha fatto lavoro personalizzato in campo. Osimhen ha svolto terapie. Lozano svolgerà nel pomeriggio lavoro personalizzato in palestra e in campo“.
Il messicano salterà dunque la trasferta in terra scozzese e continua il recupero per la sfida di domenica al Meazza contro il Milan. Il Chucky non è al meglio a causa di una sindrome influenzale ed ha saltato due allenamenti. Oggi niente rifinitura con la squadra, anche per evitare di entrare in contatto con il resto della squadra e lo staff. L’intento è stato quello di preservare tutti i disponibili, in vista del fondamentale impegno di Champions League contro i Rangers.
Infine, come raccontato da Antonio Petrazzuolo, direttore di NapoliMagazine, ai microfoni di Radio Marte, nel corso dell’allenamento odierno è avvenuto un fatto divertente. Ad un certo punto della seduta mattutina, infatti, l’irrigazione di uno dei campi si è aperta di colpo, bagnando tutti i calciatori azzurri. Divertimento per tutti ma subito si è tornato al lavoro.