Francesco Marolda, giornalista del Corriere dello Sport, parla ai microfoni di Radio Punto Zero. Tocca diversi argomenti, dalla differenza tra Sarri e Ancelotti, a Marek Hamsik. Ecco quanto dichiarato:
“Ancelotti arriva al Napoli con la sua filosofia di vittoria. Il Napoli dovrà abbandonare il sarrismo o il narcisismo, come preferite chiamarlo, e dovrà passare alla cultura della vittora ad ogni costo. Il Napoli farà una squadra per vincere, ma deve crescere tutto l’ambiente a partire dal club.”
Sulla cessione di Jorginho e quella ipotetica di Hamsik in Cina
“Vendere Jorginho al City per cinquanta milioni di euro, è un’affare. Hamsik? Io credo che non esistono calciatori insostituibili, a parte Maradona ovviamente… Anche Ancelotti la pensa allo stesso modo. Ha contattato un pò tutti che vorrebbe che restassero. Su Insigne è stato categorico su Hamsik lo ha pregato solo di far sapere quanto prima la sua decisione, anche se la volontà del tecnico è quella di tenerlo in rosa. La verità è che a 31 anni ti si presenta un’occasione ghiotta sotto il profilo economico. Ti pagano tantissimo, è l’occasione della vita. Sarebbe giusto accettare”