Marcolin: “Catenaccio Mourinho, non cambierà. Nel Napoli c’è un ‘militare'”

Dario Marcolin parla di Roma-Napoli, sfida che vedrà contrapposti Josè Mourinho e Luciano Spalletti a giocarsi l’alta classifica di Serie A.

L’ex giocatore ha parlato della sfida dello stadio Olimpico ai microfoni di ‘Un calcio alla radio’, soffermando sulla strategia molto difensiva di Mourinho: “I giallorossi nelle ultime 10 giornate ha fatto 7 vittorie, giocando molto su questo fattore. Difficile che ora si possa pensare di cambiare“.
Mentre il Napoli in “Champions League ha fatto quasi gli stessi gol del Bayern Monaco. Nella squadra di Spalletti ci sono giocatori insostituibili, come ad esempio Zielinski. Ma Spalletti ha un vero e proprio militare nella sua rosa che corrisponde al nome di Giovanni Di Lorenzo“.

Roma-Napoli: intervista a Marcolin

Restando sulla sfida dell’Olimpico, Marcolin analizza le mosse tattiche che Mourinho può mettere in campo: “Può esserci un raddoppio su Kvara, su Lobotka, sugli inserimenti di Zielinski. Il Napoli dovrà trovare un equilibrio. La Roma è una squadra che capitalizza molto, molto pratica. Se il Napoli trova solidità difensiva avrà più qualità rispetto alla Roma“. Poi sempre sul Napoli conclude: “Nel gruppo azzurro c’è grande armonie. Allenatore e squadra si intendono benissimo, ci sono incastri perfetti. Di Lorenzo è il vero simbolo di questo nuovo Napoli, perché è un grandissimo professionista“.

Exit mobile version