Calcio Napoli

Maradona sulla banconota Argentina. Presentato il disegno di legge

La banconota di Maradona, in Argentina pronti ad emettere la nuova moneta e anche francobolli con la faccia del Pibe de Oro..

[wp_ad_camp_1]

Maradona sulle banconote da mille pesos, la proposta arriva dalla senatrice argentina Norma Durango. La politica ha proposto che l’immagine di Diego Armando Maradona venga stampata sulle banconote da mille pesos in Argentina.

IL DISEGNO DI LEGGE

La senatrice sottoporrà ai colleghi senatori la proposta per il via libera al nuovo biglietto di moneta corrente. La banconota, su un lato dovrebbe avere il volto di Maradona e sull’altro la rappresentazione della ‘Mano de Dios‘, ovvero il celebre gol ai Mondiali del 1986 contro l’Inghilterra.
L’idea non è solamente quella di rendere omaggio al nostro idolo più importante, ma anche di pensare alla questione economica. Pensiamo che i turisti che verranno qui vorranno portare con sé un ‘Maradona'” ha spiegato la senatrice.
I parlamentari argentini chiedono che la Banca Centrale stampi ed emetta banconote da mille pesos (circa 110 euro in euro secondo il cambio ufficiale).

[wp_ad_camp_1]

MARADONA COME BEST

Nel progetto dedicato alla banconota di Maradona, non c’è solo l’ipotesi di battere moneta nel suo nome manche l’opportunità di dedicargli anche francobolli postali da emettere nel 2021. Si tratta in questo caso di una collezione commemorativa come ulteriore testimonianza di quale sia stato il valore, emotivo e sportivo, di Diego per il suo Paese.
Maradona non sarà comunque il primo calciatore a comparire sulle banconote: in Irlanda del Nord, nel novembre del 2006, a un anno dalla morte di George Best, l’Ulster Bank mise in circolazione una serie limitata di banconote da 5 sterline dedicate al campione di Belfast.

Resta sempre aggiornato sulle ultime notizie riguardanti il calcio Napoli e la cultura napoletana. Napolipiu.com è stato scelto anche dal nuovo servizio di Google News, quindi se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie, seguici su Google News.

Benvenuto su napolipiu.com

Consenti gli annunci sul nostro sito Sembra che tu stia utilizzando un blocco degli annunci. Ci basiamo sulla pubblicità per finanziare il nostro sito.