MARADONA: MOGGI, RITIRARE IL NUMERO 10 DAL CALCIO
Maradona: Arriva la proposta di Moggi: Ritirare la maglia numero dieci dal calcio.
Maradona: Arriva la proposta di Moggi: Ritirare la maglia numero dieci dal calcio.
Luciano Moggi omaggio a Maradona . L’ex dirigente del Napoli, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Supergoal, programma condotto da Mariù Adamo in onda su TvLuna.
“Sono convinto anche io che il miglior omaggio che si possa fare per rendere ancora più immortale la memoria di Diego sarebbe quello di ritirare la maglia numero 10 dall’ambiente calcistico, perché di numero 10 ne è esistito solo uno, Diego Armando Maradona . Diego faceva quello che gli altri non sapranno mai fare. Maradona era un ragazzo che metteva allegria, non faceva mai pesare la sua superiorità nei confronti dei compagni. Era un altruista, se qualcuno aveva bisogno lui era lì pronto ad aiutare chi non riusciva ad avere qualcosa . Purtroppo quella di Diego è stata una vita spesa male: grandi clamori e poi il silenzio della morte, nonostante sia stata accompagnata da molte persone. Però lui è morto solo e questa è una cosa che mi ha fatto male”.
Moggi aggiunge: “Negli ultimi giorni si è detto di tutto su Diego, ma chi non lo ha conosciuto non può sapere chi è stato veramente. P er anni è stato bistrattato dalla stampa e da tanti giornalisti che oggi invece lo osannano. Indubbiamente è difficile scindere l’uomo dal fuoriclasse, ma vi assicuro che Diego era un fenomeno sia dentro che fuori dal campo . Un ragazzo altruista, certamente folle per certi versi, che conosceva i valori della vita essendo nato in un ghetto poverissimo di Buenos Aires e che ha fatto di tutto per riuscire nel suo sogno. Un uomo, che ha avuto un impatto sociale incredibile sul popolo napoletano , permettendo ad esso di essere conosciuto in tutto il mondo”.
Il Mattino: “Napoli, prende forma lo staff di Allegri: Landucci e Magnanelli al fianco del tecnico”
Repubblica: “Orsi promuove Allegri: ‘Al Napoli serve pragmatismo. Ora basta alternanze tra i portieri'”
Repubblica: “Napoli, Allegri pronto al via: De Laurentiis studia il futuro tra mercato e rilancio”
Gazzetta dello Sport: “Un gigante per Max. Sorloth entra nel mirino del Napoli”
Repubblica: “Napoli, arriva Gila per Max Allegri”
Il Mattino: “Rizzetta rilancia il sogno polisportiva: «Napoli è il posto perfetto. Con De Laurentiis rapporto aperto»”
Repubblica Napoli: “Allegri pronto al via, il Napoli apre un nuovo ciclo: obiettivo Champions e continuità ai vertici”
Gazzetta dello Sport: “Napoli-Roma, duello sulle fasce: Molina e Dodô accendono il mercato”
Repubblica: “Di Fusco celebra il Centenario: «Il Napoli è la mia seconda pelle. Allegri? Le critiche sono ingiuste»”
De Maggio svela il retroscena: “Conte non voleva Lang, Lucca e Beukema”
Il Mattino: “Allegri attende il Milan, Gila resta il primo obiettivo: De Laurentiis accelera anche su centro sportivo e stadio”
Lucca non si ferma: vacanze e allenamenti a Marsala in vista del ritiro con il Napoli