CALCIOMERCATO NAPOLI. Il Manchester United annuncia l’ingaggio ufficiale di Antony Matheus dos Santos, noto semplicemente come Antony. Ieri la trattativa con l’Ajax si è sbloccata, tanto che l’esterno offensivo del Brasile è volato in Inghilterra per effettuare le visite mediche. Per il suo acquisto, i Red Devils hanno sborsato la bellezza di 100 milioni di euro e, tranne delle operazioni minori, dovrebbero aver chiuso il proprio calciomercato.
La stessa cifra, con l’aggiunta di 30, 40 milioni di euro, sarebbe servita per convincere Aurelio De Laurentiis a cedere Victor Osimhen ed invece Glazer ha optato per Antony, fortemente voluto da Ten Hag che lo ha allenato in queste stagioni all’Ajax. Osimhen, quindi, resta a Napoli ed ora bisogna capire cosa ne sarà di Cristiano Ronaldo.
Jorge Mendes sta continuando a proporlo a destra ed a manca, ma lo United non è convinto dal fatto di regalarlo per una stagione, con l’onore di pagare poi il 75% dello stipendio che si attesta attorno ai 26 milioni di sterline (40 milioni di euro lordi). La volontà di CR7 è di giocare la prossima Champions League, così da continuare ad inseguire record su record di una carriera fenomenale, ma il tempo stringe ed al momento la permanenza a Manchester sembra quella più probabile. Con una ‘retrocessione’ in Europa League che il portoghese vuole evitare fino all’ultimo.