Malfitano: “Se il Napoli vince la Champions è un miracolo vero. Azzurri dietro la Juve”

Malfitano: "Se il Napoli vince la Champions è un miracolo"

Mimmo Malfitano parla della vittoria del Napoli contro il Liverpool in Champions League e della lotta scudetto in campionato con Juve e Inter.




Il giornalista della gazzetta dello sport Mimmo Malfitano ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Radio Marte.

Quale sarebbe il miracolo più grande per il Napoli, vincere il campionato o arrivare ameno quarto in Champions League? Vincere la Champions sarebbe un miracolo vero.

Vincere lo scudetto sarebbe un’impresa, come anche arrivare agli ottavi di Champions League. Bisogna essere onesti e riconoscere alla dirigenza una politica che negli anni ha portato la realtà Napoli a crescere costantemente fino a diventare una solida realtà di livello europeo“.




Malfitano ha continuato: “Di conseguenza, bisogna entrare nell’ottica di non limitarsi ad un contentino, come può esserlo andare a disputare le coppe ed arrivare secondi ogni anno, ma vincere qualcosa, dei titoli.

Negli ultimi anni il Napoli si è perso proprio quando sembrava avesse la possibilità di competere davvero con la Juventus, regalando punti a diverse squadre. Un Napoli partito per vincere lo scudetto e lottare con Inter e Juve, però, proprio queste gare non deve sprecarle.

Contro il Lecce sarà una sfida alla portata, il Napoli non può lasciare punti per strada, altrimenti verrebbe meno il principio stesso di questa stagione: avere continuità ed arrivare fino in fondo“.

Altre storie
Confronto Ancelotti-De Laurentiis dopo Genk, ecco cosa si sono detti