Luigi De Laurentiis: “Multiproprietà, giusto vendere il Bari e non il Napoli”

redazione 2 Min Read
2 Min Read

Luigi De Laurentiis interviene sulla questione multiproprietà: “In questo momento giusto vendere il Bari e non il Napoli”.

Il presidente del Bari e figlio di Aurelio, patron della SSCN, è intervenuto durante il ‘Festival del calcio italiano’. Ecco alcune dichiarazione raccolta da tmw.

  • Quanto vi ha aiutati l’esperienza Napoli per la gestione del Bari?
    Siamo un gruppo e come tale abbiamo avuto l’expertise che ci ha permesso di costruire qualcosa sulle fondamenta del passato. Sapevamo come ripartire dopo l’esperienza pregressa al Napoli. Piano piano ci siamo evoluti in questa gestione che poi ha visto anche una separazione, che è andata bene“.
  • Arriverà però il momento in cui sarete costretti a vendere il club…
    Il Bari è un progetto imprenditoriale, la cessione del club è un rischio che conoscevamo per il tema della multi-proprietà. Per questo lavoreremo anche nell’ottica di cedere alla miglior organizzazione possibile, che magari continuerà a portare il Bari in alto dove merita di stare“.
  • Meglio cedere il Bari o il Napoli?
    Chi può dirlo? Dipenderà dal mercato, dalle offerte, da tante altre politiche… Il Bari al momento è la soluzione più ovvia“.

In queste settimane si è parlato molto di una cessione del Napoli da parte di Aurelio De Laurentiis. Il presidente azzurro sa che ci sono investitori negli Usa pronti a fare offerte concrete per il suo club, ma al momento non si parla di un affare in dirittura d’arrivo. La società è solida dal punto di vista finanziario e Aurelio De Laurentiis può vedere addirittura crescere il suo valore, se dal punto sportivo dovessero arrivare anche delle soddisfazioni importanti.

Share This Article
Exit mobile version