Lobotka blindato dal Napoli: niente Barcellona, ADL non lo cede

Stanislav Lobotka sarà una colonna portante del nuovo Napoli. De Laurentiis respinge le avances del Barcellona: è incedibile dopo il rinnovo fino al 2027.

Stanislav Lobotka sarà uno dei punti di partenza imprescindibili per il nuovo corso del Napoli. Nonostante gli interessamenti del Barcellona, De Laurentiis non ha alcuna intenzione di privarsi dello slovacco, considerato ormai una colonna portante dello spogliatoio azzurro.

Lobotka uomo squadra e certezza per il futuro

Come sottolinea il Corriere dello Sport, Lobotka è “troppo utile, troppo uomo squadra” per lasciarlo partire. Le sue qualità tecniche e il suo carisma silenzioso lo rendono “un esempio di umiltà e spirito di sacrificio” oltre che una “certezza inossidabile” su cui fondare il Napoli del futuro.

Rinnovo fino al 2027, ADL lo blinda

A blindare ulteriormente Lobotka c’è il recente rinnovo di contratto firmato il 15 marzo scorso che lo lega agli azzurri fino al 2027. Un’intesa che rende vano qualsiasi tentativo di altri club: “Non c’è via di fuga, per il Napoli è blindato“.

Le lusinghe rispedite al mittente

Nonostante i sondaggi esplorativi del Barcellona e le “lusinghe” ricevute, De Laurentiis non ha mai preso in considerazione una cessione dello slovacco, destinato a essere un punto fermo anche nella prossima stagione a prescindere da chi sarà l’allenatore.

Lobotka si conferma quindi uno degli uomini chiave su cui il presidente azzurro vuole ripartire per ricostruire un Napoli competitivo, respingendo le avances dei blaugrana desiderosi di accaparrarselo per il nuovo ciclo catalano.

Lobotka blindato dal Napoli: niente Barcellona, ADL non lo cede
Stanislav Lobotka

 

Exit mobile version