Le Interviste

Lo Monaco: “Il Napoli ha commesso un grave errore. Lasciatemi dire una cosa su Lindstrom…”

Pietro Lo Monaco critica duramente le mosse del Napoli: “Il vero problema sono stati gli allenatori fuori sintonia. Ora serve un vero direttore sportivo”.


CALCIO NAPOLI –Il Napoli finisce nel mirino delle critiche di Pietro Lo Monaco. L’ex dirigente ha analizzato senza troppi giri di parole i problemi della stagione azzurra ai microfoni di Radio Crc durante la trasmissione “Si Gonfia la Rete”.

Il suo giudizio è stato impietoso sulle scelte della società per la panchina: “Il vero dramma a Napoli è stato uno soltanto: la scelta degli allenatori non in sintonia con la squadra. Garcia e Mazzarri non hanno inciso, questo è stato il dramma principale”.

Ma non solo. Per Lo Monaco il Napoli ha anche sottovalutato l’importanza del direttore sportivo: “Credo che la proprietà abbia capito di aver sbagliato a non puntare su una figura di questo tipo. Il ruolo dello scouting è stato esaltato, ma non può bastare perché lo scouting agisce sempre seguendo le direttive del ds“.

Un duro atto d’accusa alle mosse della dirigenza partenopea, rea secondo l’analista di non aver creato un progetto compatto e coerente nelle scelte cruciali come l’allenatore e l’area sportiva. E Lo Monaco punge anche sul caso Lindstrom: “Non può giocare esterno destro, non ha le caratteristiche giuste. È un trequartista che ama venire dentro al campo”.

Insomma, l’impressione è che il Napoli abbia toppato alla grande da diverse prospettive in questa complicata annata. Troppe scelte discutibili che hanno minato le ambizioni degli azzurri, nonostante l’impatto decisivo di Calzona e il ritorno di Osimhen.

Per evitare altri drammi la prossima stagione, l’ex ds invita il club a puntare su una figura di primo piano come direttore sportivo che possa dettare la linea tecnico-tattica. E ovviamente a chiamare un allenatore “in totale sintonia con l’identità della rosa”.

Lo Monaco: "Il Napoli ha commesso un grave errore. Lasciatemi dire una cosa su Lindstrom..."

Resta sempre aggiornato sulle ultime notizie riguardanti il calcio Napoli e la cultura napoletana. Napolipiu.com è stato scelto anche dal nuovo servizio di Google News, quindi se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie, seguici su Google News.

Benvenuto su napolipiu.com

Consenti gli annunci sul nostro sito Sembra che tu stia utilizzando un blocco degli annunci. Ci basiamo sulla pubblicità per finanziare il nostro sito.