Le Interviste

Lo Monaco: “Calendario Champions, Napoli attento alle insidie”

Il dirigente Pietro Lo Monaco è intervenuto ai microfoni di Radio Marte: il Napoli e la qualificazione Champions tra i temi principali

Sulla carte il calendario del Napoli per la qualificazione Champions League è uno dei più agevoli. Ma Pietro Lo Monaco è dirigente navigato e sa che in Serie A non si può mai dare nulla per scontato, soprattutto quando si gioca con squadre che cercano punti salvezza. A Radio Marte, Lo Monaco dice: “Il Napoli non deve fare nessun tipo di calcolo. Deve affidarsi al ritorno a questa normalità. E’ un Napoli che produce, capace di fare gioco e risultati ovunque. Deve giocare partita dopo partita con l’obiettivo di vincerle tutte, ha le carte in regola per poterlo fare. Il calendario sembrerebbe sorridere ma l’insidia è dietro l’angolo. Cagliari e Spezia giocheranno con la bava alla bocca, devono essere affrontate con la stessa determinazione. Il Napoli deve giocare gara dopo gara con la consapevolezza non solo di andare in Champions ma pure di finire al secondo posto“.

Secondo Lo Monaco il Napoli ha il grosso vantaggio di aver “ritrovato la forma che ha permesso di fare risultati importanti, esprimendo anche un ottimo calcio. A Napoli sono tutti giudici e depositari della verità. Gattuso ha subito una gogna mediatica non di poco conto, in occasione del momento più buio del Napoli. Lì hanno sbagliato in tanti, anche la società. Criticare è lo sport più facile e semplice, il lavoro è un’altra cosa.
Roma? Ci può stare possa vincere l’Europa League. Sarri? Io non so se il Napoli ha deciso di cambiare guida tecnica, sembrerebbe di sì ma io valuterei anche la possibilità di continuare con Gattuso“.

Back to top button

Benvenuto su napolipiu.com

Consenti gli annunci sul nostro sito Sembra che tu stia utilizzando un blocco degli annunci. Ci basiamo sulla pubblicità per finanziare il nostro sito.