... ...

Segui in diretta il live di Napoli-Girona: risultato, tabellino, azioni salienti e cronaca dell’amichevole precampionato degli azzurri.
NOTIZIE CALCIO NAPOLI. Con il campionato di Serie A che si avvicina, il Napoli è in campo per un’altra amichevole di precampionato, questa volta contro gli spagnoli del Girona. La partita si svolgerà al Teofilo Patini di Castel di Sangro, in Abruzzo, sede della seconda parte del ritiro precampionato del Napoli.
Brutte notizie in casa Napoli: l’assenza tra i titolari di Osimhen è dovuto a un affaticamento all’adduttore
Politano si fa parare il calcio di rigore con la palla che poi sbatte sul palo. Errore indolore però con Meret che para anche il quarto rigore del Girona. Il Napoli vince la sfida contro gli spagnoli.
Zielinski segna dagli 11 metri: il portiere avversario sfiora il pallone ma non riesce a respingerlo. Segna il primo rigore il Girona
Anche Anguissa non sbaglia mentre Callens per il Girona sbaglia, palla alta sopra la traversa.
Il primo rigore per il Napoli lo batte Raspadori che non sbaglia, mentre il primo per il Girona lo batte Pau Victor con Meret che para.
Dopo due minuti di recupero, Napoli-Girona termina sul risultato di 1-1 con i gol di Stuani e Simeone: ora si va ai rigori per decidere la squadra vincitrice della sfida.
Il capitano Di Lorenzo stava sfiorando il gol del vantaggio con il tacco dopo l’assist di Raspadori.
Politano serve Kvaratskhelia, palla che poi arriva da Olivera ma l’uruguaiano non è riuscito a tirare in porta
Il Girona ha sfiorato il gol del vantaggio con Almena: Meret salva la porta.
Su cross di Zielinski, Olivera prova a metterla dentro con un bel colpo di testa ma la palla va alta.
Garcia cambia 10 giocatori: entrano in campo Meret, Di Lorenzo, Rrahmani, Olivera, Zielinski, Anguissa, Raspadori, Kvaratskhelia e Politano.
Azione in solitaria di Zerbin che sfida la difesa del Girona, ci prova dalla distanza ma la palla viene deviata in angolo.
Ancora Simeone pericoloso che con un bel colpo di testa sfiora il gol del vantaggio.
A Castel Di Sangro riparte la sfida tra Napoli e Girona sul risultato di 1-1: per gli azzurri entra in campo Lobotka al posto di Lozano, tra i più ispirati nel primo tempo.
Folorunsho atterrato in area, l’arbitro assegna il calcio di rigore. Sul dischetto si presenta Simeone che la mette all’incrocio.
Brutto fallo di Aleix Garcia, centrocampista del Girona, ai danni di Simeone.
Bella conclusione da fuori di Simeone, palla deviata in calcio d’angolo: sugli sviluppi del corner ci prova Obaredin di testa ma va alta.
Scambio sull’asse Zerbin-Simeone all’altezza dell’area di rigore avversaria, spazza tutto la difesa del Girona.
Juan Jesus prova a dare una scossa alla squadra che sembra aver accusato il colpo: si stacca dalla difesa per andare a prendere il pallone sulla trequarti, nulla di fatto però.
Errore di Ostigard che con un retropassaggio lancia in porta Stuani: da due passi non sbaglia e batte Gollini.
Calcio d’angolo per il Girona dopo la chiusura di Obaredin. Cross che è stato facile presa di Gollini che lancia subito Lozano: il messicano vuole provare il cambio di gioco per Zedadka che però non aggancia.
Cross in mezzo pericoloso di Zanoli, spazza la difesa del Girona con David Lopez.
Fischio d’inizio della partita tra Napoli e Girona al Patini di Castel Di Sangro. Primo possesso per la squadra di Rudi Garcia.
Il Girona è una squadra di rispetto che milita in Liga e fa parte del City Group, l’universo calcistico che include anche il Manchester City. L’incontro con il Napoli offre una buona opportunità per entrambe le squadre di testare le proprie formazioni e prepararsi per la stagione imminente.
L’allenatore del Napoli, Rudi Garcia, sta affrontando alcune decisioni tattiche, con Mario Rui, Gaetano e Demme che restano in infermeria. Ma il recupero di Lobotka e la possibile presenza di Lozano potrebbero aggiungere dinamismo alla squadra. In attacco, dietro Osimhen, Garcia potrebbe optare per il trio Politano, Raspadori (fresco di rinnovo) e Kvaratskhelia.
La partita sarà disponibile in TV e streaming, consentendo ai fan di tutto il mondo di seguire l’azione dal vivo. Non perdere questa opportunità di vedere due squadre emozionanti affrontarsi in un match amichevole che promette di essere ricco di talento e strategia.