Rileggi il LIVE Napoli-Cagliari: 2-1

Live Napoli-Cagliari, la diretta dellla sfida tra gli azzurri di Mazzarri e i sardi guidati dall’ex Ranieri: formazioni ufficiali, Cronaca e gol.

Allo Stadio Diego Armando Maradona, il Napoli si appresta ad affrontare il Cagliari in una sfida cruciale per la 16^ giornata di Serie A. Dopo le recenti sconfitte in campionato contro Inter e Juventus, la squadra di Walter Mazzarri cerca riscatto, mentre il Cagliari spera di non essere solo una comparsa.

Politano gol, ma l’arbitro annulla a causa della posizione di Osimhen totalmente ininfluente per l’azione

Napoli-Cagliari – Secondo tempo


FINITA IL MARADONA TORNA A CANTARE
Gol Napoli: GRANDE GIOCATA DI OSIMHEN ASSIST PER KVARA CHE NON SBAGLIA

Gol Leonardo Pavoletti

GOL OSIMHEN
63′ Ammonito Tommaso Augello, intervenuto in maniera irregolare su Politano.
59′ Anche Cajuste lascia il campo, al suo posto Giacomo Raspadori.

59′ Lascia il campo Natan, al suo posto Mário Rui Silva Duarte.
55′ Anguissa! Tentativo forte dal limite dell’area, poco preciso però il centrocampista con la palla che termina alta.
51′ Problemi per Juan Jesus che abbandona momentaneamente il campo con l’intervento dello staff medico. Inizia a riscaldarsi Mario Rui.
47′ Ci prova subito il Cagliari con il neo-entrato. Tiro centrale di Obert, in due tempi Meret.

1′ squadre in campo

Napoli-Cagliari – Primo tempo

45′ + 4’Fine primo tempo, Napoli-Cagliari 0-0.

45′ + 2’Cartellino giallo

45′ + 2’Proteste e scintille. Cartellino giallo anche per Leonardo Pavoletti.
45′ + 2’Cartellino giallo

45′ + 2’Ammonito Edoardo Goldaniga tra le proteste per aver fermato in maniera irregolare Kvaratskhelia.
45′ Gioco momentaneamente fermo, Natan a terra.
45′ Un minuti di recupero al Maradona.
45′ Cartellino giallo

45′ Tenta l’acrobazia Osimhen, con il piede colpisce Augello e si prende cartellino giallo.

43′ Ripartenza Cagliari con Nandez che si fa neutralizzare da Meret, attento nello sventare la minaccia dei sardi
34′ Cajuste! Conclusione alta del giocatore del Napoli. Finta e mancino del giocatore svedese, la palla termina sopra la traversa.
34′ Cajuste! Conclusione alta del giocatore del Napoli. Finta e mancino del giocatore svedese, la palla termina sopra la traversa.
29′ PALO! Si salva il Cagliari! Rrahmani anticipa tutti di testa e incrocia ma colpisce il palo!
22′ Tentativo dalla distanza di Augello, palla deviata da Di Lorenzo che termina di poco a lato.
21′ Prova a reagire il Cagliari, Oristanio in contropiede crossa rasoterra calcolando male i tempi e non trovando il compagno che tutto solo stava andando verso la porta. Recupera Augello che crossa nuovamente, ma ottima chiusura difensiva di Natan che manda in calcio d’angolo.
20′ Cross di Kvaratskhelia alla ricerca di Osimhen! Scuffet interviene e anticipa il nigeriano.
18′ Brivido! Cross di Anguissa, la palla passa sotto le gambe di Goldaniga e finisce da Osimhen. Non riesce però a colpirla il nigeriano.
15′ Ancora Politano: si accentra il giocatore del Napoli che tenta il tiro con il mancino dal limite dell’area. Presa comoda e sicura a terra di Scuffet.
14′ Contropiede del Napoli terminato con una bella azione solitaria di Politano che dribbla e tira in area: deviazione di Augello, sarà calcio d’angolo.
10′ Ancora Napoli, ancora Osimhen! La palla finisce sull’esterno della rete! Quante occasioni in soli 10 minuti di partita per gli azzurri!
9′ Ancora una bella iniziativa del Napoli con Politano che cerca di inserirsi in area. La palla rimbalza e termina direttamente dalle parti di Scuffet.

8′ Osimhen! Continua a pressare alto il Napoli, tiro da posizione defilata, facile per Scuffet.
7′ OCCASIONE NAPOLI! Accelerata di Kvaratskhelia da palla perfetta di Natan, cross del georgiano in area, non arriva alla traiettoria Osimhen.
5′ Tentativo proprio di Kvaratskhelia sulla punizione battuta da Lobotka. Il georgiano tenta il tiro da posizione defilata, che però finisce alto.

3′ Pallone a cercare Osimhen. L’arbitro poi fischia fallo a causa di un intervento di Nandez su Kvaratskhelia.
2′ Intervento falloso di Oristanio su Natan. Mostra subito le sue accelerazioni il giocatore rossoblù.

1′ squadre in campo

La partita tra Napoli e Cagliari è stata posticipata di trenta minuti per motivi di ordine pubblico. Molti tifosi sono rimasti fuori dal Maradona per via dell’apertura tardiva dei cancelli, quindi si è deciso di posticipare il fischio d’inizio che avverrà alle 18:30.

Napoli-Cagliari formazioni ufficiali

Napoli (4-3-3) – Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus, Natan; Anguissa, Lobotka, Cajuste; Politano, Osimhen, Kvaratskhelia

A disp.: Contini, Gollini, Mario Rui, Ostigard, Zanoli, Demme, Gaetano, Lindstrom, Raspadori, Simeone, Zerbin.

Cagliari (4-3-1-2) Scuffet; Nandez, Goldaniga, Dossena, Augello; Makoumbou, Prati, Jankto; Oritstanio; Petagna, Pavoletti

A disp.: Radunovic, Aresti, Mancosu, Lapadula, Viola, Deiola, Hatzidiakos, Pereiro, Wieteska, Sulemana, Zappa, Obert, Azzi, Luvumbo, Di Pardo.

Napoli in Cerca di Riscatto

Dopo la vittoria in Champions League contro il Braga, il Napoli affronta un momento difficile in Serie A. Le sconfitte consecutive contro Inter e Juventus hanno lasciato il segno, ma la squadra è determinata a tornare alla vittoria in campionato.

Cagliari vuole dare Battaglia

Il Cagliari, guidato da Claudio Ranieri, arriva a Napoli con l’obiettivo di mettere in difficoltà gli azzurri e di ottenere un risultato positivo.

Problemi Logistici allo Stadio Maradona

A poco più di un’ora dall’inizio del match, un imprevisto ha interessato lo stadio Maradona. Per ragioni di sicurezza, i cancelli sono stati aperti in ritardo, causando disagi per i tifosi.

Il Forte Vento Causa Ritardi

Il ritardo nell’apertura dei cancelli è stato provocato da un forte vento che ha interessato Napoli oggi. Inizialmente prevista per le 15:30, l’apertura è stata posticipata alle 16:45. Nonostante ciò, sembra che il fischio d’inizio del match non subirà slittamenti.

Precedenti e Curiosità

Ricordiamo che un episodio simile si è verificato il 14 novembre 2019, in occasione di Napoli-Parma, dove problemi alla copertura dello stadio causati dal maltempo avevano generato incertezze sull’orario di inizio della partita.

Exit mobile version