Lazio-Napoli 0-0, 90′ di noia: addio ai fasti del passato

All’Olimpico va in scena il peggior 0-0 della stagione: Lazio e Napoli deludono le aspettative tra ritmi lenti e sterile possesso palla.

L’incontro tra Lazio e Napoli, terminato 0-0, è stato l’emblema dell’anticalcio e della noia. 90 minuti giocati su ritmi lentissimi, con sterile possesso palla e pochissime occasioni da rete. Un pareggio a occhiali che ha deluso le aspettative dei tifosi di entrambe le squadre. Ecco cosa scrive l’edizione odierna del Corriere dello Sport:

“Questa è la cronaca di una partita di (anti)calcio così brutta che più brutta non si può. Questi 90 minuti costituiscono l’impietosa rappresentazione dell’involuzione di massa della Lazio e del Napoli, d’una domenica in cui incrociandosi – così per caso – i campioni d’Italia e i loro vice hanno dimostrato come sia passato veloce il tempo e come i rispettivi miracoli della passata stagione, quello di Spalletti che vale la Storia e quello di Sarri che ha un suo peso, siano stati adagiati dentro un pomeriggio triste”.

Il quotidiano sportivo aggiunge: “Questo è uno 0-0 (apparentemente) senza futuro, nonostante la Champions League si intraveda (e non sia neppure distante) perché sta dentro un’ora e mezza che sa di niente – non di tecnica, non di tattica – e che viene raccontato dalle inesorabili statistiche: il primo e unico tiro (?) in porta arriva al 75′, dopo un’ora e un quarto quasi strazianti”.

Exit mobile version