L’Atletico Madrid scarica Carrasco. Il Napoli ci prova e si gioca la carta Mertens. Simeone da il via libera

Carrasco potrebbe lasciare l’Atletico Madrid a gennaio. L’avventura di Yannick Ferreira Carrasco con la maglia dell’Atletico Madrid sembra essere vicina alla conclusione. Secondo i media spagnoli, il belga potrebbe lasciare la Liga già nel calciomercato invernale. Il Napoli ci prova per Carrasco, e si gioca la carta Mertens.  Simeone da il via libera alle trattative. Operazione  da 25/30 milioni.

Simeone da il via libera alle trattative per Carrasco

La notizia arriva da As, secondo cui Simeone ha avuto dei colloqui con la sua dirigenza per programmare le strategie per gennaio: tra queste ci sarebbe anche la volontà di lasciar partire l’esterno offensivo ex Monaco. Carrasco sta trovando poco spazio nell’Atletico Madrid in questo inizio di stagione e vista l’annata non esaltante dei Colchoneros, non sarebbe contrario a salutare la Spagna nel caso in cui arrivassero offerte da parte di grandi squadre.

Il Napoli ci prova  per Carrasco e si gioca la carta Mertens

Il nome di Yannick Ferreira Carrasco è stato già accostato al Napoli in passato, anche in tempi recenti, e la ricerca in casa partenopea sul calciomercato di un esterno offensivo in grado di consentire a Sarri di rinunciare ‘a cuor leggero’ ai titolarissimi Insigne, Callejon e Mertens impone l’allerta ‘massima’ su questo fronte. Dries Mertens, connazionale di Ferreira Carrasco, potrebbe essere la ‘carta’ a disposizione del Napoli per battere la concorrenza internazionale (l’esterno dell’Atletico Madrid è nel mirino anche del Bayern Monaco).

Carrasco non lascia indifferente il Napoli

La tentazione Carrasco ‘stuzzica’ in casa Napoli, scrive calciomercato.it, ma i fronti ‘caldi’ al momento restano ancora altri: il club partenopeo, infatti, ha trovato l’accordo con l’agente Vincenzo Pisacane per Amato Ciciretti (in scadenza di contratto a giugno con il Benevento), ha definito l’acquisto di Zinedine Machach (centrocampista classe ’96 svincolatosi col Tolosa) e sta stringendo per Amin Younes (esterno offensivo classe 1993 dell’Ajax, anche lui in scadenza a giugno. Per l’immediato il sogno è Simone Verdi del Bologna, ma Donadoni non intende privarsene e anche il giocatore sembra ormai convinto a restare in Emilia fino a giugno. Per questo, il via libera di Simeone all’addio di Carrasco a gennaio non può lasciar indifferente il Napoli.

Operazione da  25/30 milioni.

Un’operazione certamente non semplice, Ferreira Carrasco è stato pagato 15 milioni di euro dall’Atletico Madrid, adesso la sua valutazione si aggira sui 25/30 milioni. Ma si potrebbe trovare un giusto compromesso, se la volontà del calciatore dovesse essere quella di lasciare il club spagnolo e provare una nuova esperienza.

Exit mobile version