... ...
Carrasco potrebbe lasciare l’Atletico Madrid a gennaio. L’avventura di Yannick Ferreira Carrasco con la maglia dell’Atletico Madrid sembra essere vicina alla conclusione. Secondo i media spagnoli, il belga potrebbe lasciare la Liga già nel calciomercato invernale. Il Napoli ci prova per Carrasco, e si gioca la carta Mertens. Simeone da il via libera alle trattative. Operazione da 25/30 milioni.
La notizia arriva da As, secondo cui Simeone ha avuto dei colloqui con la sua dirigenza per programmare le strategie per gennaio: tra queste ci sarebbe anche la volontà di lasciar partire l’esterno offensivo ex Monaco. Carrasco sta trovando poco spazio nell’Atletico Madrid in questo inizio di stagione e vista l’annata non esaltante dei Colchoneros, non sarebbe contrario a salutare la Spagna nel caso in cui arrivassero offerte da parte di grandi squadre.
Il nome di Yannick Ferreira Carrasco è stato già accostato al Napoli in passato, anche in tempi recenti, e la ricerca in casa partenopea sul calciomercato di un esterno offensivo in grado di consentire a Sarri di rinunciare ‘a cuor leggero’ ai titolarissimi Insigne, Callejon e Mertens impone l’allerta ‘massima’ su questo fronte. Dries Mertens, connazionale di Ferreira Carrasco, potrebbe essere la ‘carta’ a disposizione del Napoli per battere la concorrenza internazionale (l’esterno dell’Atletico Madrid è nel mirino anche del Bayern Monaco).
La tentazione Carrasco ‘stuzzica’ in casa Napoli, scrive calciomercato.it, ma i fronti ‘caldi’ al momento restano ancora altri: il club partenopeo, infatti, ha trovato l’accordo con l’agente Vincenzo Pisacane per Amato Ciciretti (in scadenza di contratto a giugno con il Benevento), ha definito l’acquisto di Zinedine Machach (centrocampista classe ’96 svincolatosi col Tolosa) e sta stringendo per Amin Younes (esterno offensivo classe 1993 dell’Ajax, anche lui in scadenza a giugno. Per l’immediato il sogno è Simone Verdi del Bologna, ma Donadoni non intende privarsene e anche il giocatore sembra ormai convinto a restare in Emilia fino a giugno. Per questo, il via libera di Simeone all’addio di Carrasco a gennaio non può lasciar indifferente il Napoli.
Un’operazione certamente non semplice, Ferreira Carrasco è stato pagato 15 milioni di euro dall’Atletico Madrid, adesso la sua valutazione si aggira sui 25/30 milioni. Ma si potrebbe trovare un giusto compromesso, se la volontà del calciatore dovesse essere quella di lasciare il club spagnolo e provare una nuova esperienza.