Samp-Napoli, la moviola conferma che il goal di Mertens era regolare. Massa al VAR non convalida la rete del belga, complice di un pessimo Gavillucci.
PESSIMO GAVILLUCCI
Samp-Napoli, scrive il corriere dello sport: Pessimo Gavillucci, non solo per colpa sua, Massa al VAR ha fatto di “peggio”: l’episodio è il gol annullato a Mertens, ininfluente ai fini del risultato finale, però importante. Ferma il gioco per cori discriminatori (in arrivo provvedimenti del Giudici sportivo), fa bene ad ammonire Ramirez e Hamsik che si beccano: «Con tutto quello che sta succedendo?».
IL GOAL DI MERTENS ERA REGOLARE
Secondo la moviola, il goal di Mertens era regolare: sul pallone in arrivo dall’angolo, saltano (in ordine rispetto alla provenienza del pallone, è importante) Albiol e Andersen: il pallone finisce a Mertens che segna. Il belga era stato rimesso in gioco dal colpo di testa di Andersen, che vale come una giocata. E lo sarebbe stato comunque, pure in caso di colpo di testa di Albiol, visto che l’azzurro viene prima e dunque successivamente ci sarebbe stato il tocco dell’avversario. Insomma, per l’evidenza delle immagini, ma anche per logica (ci avrà pensato, il VAR Massa?), quel gol era buono. Unica spiegazione: non ravvisando una certezza cristallina, arbitro e VAR hanno tenuto la decisione del campo.
La stoccata di Reina: “Fieri di quanto fatto IN CAMPO!”