La Lazio batte la Samp, Sarri commenta : “Il mio Napoli era un’altra cosa”

Dopo la vittoria della Lazio sulla Sampdoria, Maurizio Sarri ai microfoni di DAZN torna a parlare del suo Napoli, che coniò il sarrismo.

La Lazio di Sarri, contro la Sampdoria porta a casa 3 punti fondamentali nella corsa alla prossima Europa League. A decidere la sfida i gol di Patric e Luis Alberto. Al termine della partita Maurizio Sarri ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di DAZN:

“Quella con i blucerchiati è stata davvero una buona partita, per vincere contro l’ultima Sampdoria, che ha trovato una certa quadratura, si doveva fare bene. Bisognava gestire meglio solo il recupero, abbiamo fatto 65% di possesso palla avendo il predominio del gioco”.

Maurizio Sarri, risponde a quelli sperano che la Lazio possa ripercorrere il cammino fatto dal mister di Figline in Campania: “Siamo diversi,  il mio Napoli, era un’altra cosa. Era una squadra di  palleggio mentre questa squadra è di strappo. C’è da dire anche che abbiamo sempre il controllo della partita, riusciamo a fare il nostro gioco, abbiamo una certa mentalità”.

Maurizio Sarri ha fatto capire che il Sarrismo è Nato e finito a Napoli. L’allenatore nato a Bagnoli, pur trionfando con il Chelsea in Europa League e vincendo uno scudetto con la Juventus non ha saputo più riproporre quel gioco meraviglioso mostrato con il Napoli.

 
Exit mobile version