Sky: La Juve voleva Mertens e Cavani. Risposte da applausi dei due calciatori

La Juve dopo Higuain, voleva anche Mertens e Cavani. I due calciatori non tradirono. Le risposte furono clamorose

Mertens e Cavani alla Juve?, i bianconeri dopo Higuain hanno provato a portare in bianconero Ciro Mertens e il Matador Cavani.

[wp_ad_camp_1]

Gianluca Di Marzio, racconta il retroscena delle due trattative mai nate per il rifiuto dei due giocatori.

“Fiumi d’inchiostro, video, immagini da brividi. Tutto in tre anni. Tra il 2010 e il 2013 Edinson Cavani a Napoli scrive la storia, lasciando il segno a modo suo: a suon di goal, che a 34 anni continua ancora a regalare col Man United. ‘Alieno’, ‘Mostro’, ‘Extraterrestre’.

A Cavani appioppano nomignoli e appellativi di ogni tipo, mai però completamente capaci di tradurre in parole vigore e fiuto per la porta messi sul prato verde dal bomber di Salto nelle stagioni di Napoli.

Otto triplette, la magia contro il Lecce a tempo scaduto, i 4 goal al Dnipro giusto per citare qualche “numero” di Cavani in maglia azzurra. Poi il PSG e quell’amore per Napoli mai dimenticato.
Nell’aprile 2016 la Juventus si era assicurata il quinto titolo consecutivo, la squadra aveva festeggiato tutta la notte e alle sette del mattino Fabio Paratici volò a Parigi senza dormire.

Obiettivo del dirigente della Vecchia Signora: Edinson Cavani. Alle dieci Paratici era a casa del centravanti, accolto dal fratello del Matador e dall’intermediario Marco Sommella. L’attaccante però non c’era: era volato a Nizza in vacanza. Un gesto che fece infuriare Paratici. Cavani non avrebbe mai tradito Napoli”.

[wp_ad_camp_2]

CAVANI: AMO NAPOLI

Lo stesso Matador, in una intervista rivelò di aver rifiutato la Juventus e l’Inter per amore di Napoli:

“Ai napoletani posso dire solo grazie. Gli sarò sempre riconoscente. È per questo motivo che ho detto di no a tanti club italiani tra cui la Juventus, che mi ha chiamato spesso, ed anche l’Inter. Non potevo fare un gesto del genere ai napoletani. Se penso a Napoli penso alla gioia, perché so che ho fatto tanto per loro e loro mi continuano ad omaggiare con tutto questo amore” .

MERTENS NO ALLA JUVE

Lo scorso campionato poteva essere l’ultimo per Dries Mertens, Paratici puntò il fantasista belga. Il dirigente bianconero contattò Mertens e il suo agente per sondarne la disponibilità. La risposta di Mertens al suo agente fu lapidaria: “Io alla Juventus? ‘Ma tu si pazz. Lì non ci vado“. Le parole del belga chiusero la trattativa.

Exit mobile version