... ...

La gazzetta snobba il Napoli. La prima pagina dedicata al Milan, nonostante i 25 punti di differenza con gli azzurri. Non è la prima volta che il quotidiano rosa ignora la classifica del Napoli a vantaggio delle formazioni del Nord.
Le scelte editoriali vanno rispettate, ma relegare il Napoli in ottava pagina francamente è troppo. La gazzetta snobba il Napoli per dare spazio al Milan, distante 25 punti dagli azzurri, e all’Inter. La squadra di Sarri è ammirata non solo dai napoletani, ma da tutti quelli che amano il calcio, eccezion fatta per gli juventini, eppure non basta per ricevere lo spazio meritato sul quotidiano rosa.
E mentre l’Italia è sotto zero, il Napoli è a + 4, in attesa del prossimo bollettino meteo. Callejon segna il suo decimo gol stagionale, Mertens la sesta rete in sei partite da quando è finita la sosta invernale, Hamsik sale a quota 119 da bomber leader “all time”, Insigne festeggia su rigore la sua 250esima partita con la maglia del suo cuore. E al 90esimo c’è spazio anche per la carezza della sera di Mario Rui che su punizione infila un sinistro d’autore. I gol sono 5 e le vittorie consecutive in campionato sono 10. Da dicembre a Febbraio. Dall’autunno all’inverno, solo la Gazzetta non lo sa…