La Bundesliga pronta a ripartire: “In campo il 15 maggio?”

La Bundesliga brucia le tappe secondo l’agenzia Reuters ci sono altissime probabilità che domani il governo tedesco dia il via libera alla ripresa del calcio.

[wp_ad_camp_4]

Dal 15 maggio la Bundesliga potrebbe già rientrare in campo. L’agenzia Reuters anticipa le mosse del governo e citando fonti politiche fa sapere che l’esecutivo è pronto a far ripartire il calcio. La cancelliera Angela Merkel aveva fatto sapere la scorsa settimana che entro il 6 maggio ci sarebbe stata una decisione definitiva e proprio domani è in programma una riunione tra i presidenti delle Regioni ed il governo.

Secondo quanto riferisce Reuters c’ una “grande probabilità” che si trovi un accordo. Le squadre di Bundesliga sono pronte a tornare in campo dato che si stanno allenando già dal 6 aprile. Per questa ripartenza sono stati eseguiti screening di mass, che hanno individuato anche 10 casi di positività su 1724 test effettuati. Se la Bundesliga è pronta a ripartire non si può dire la stessa cosa della Serie A, dove il ministro Vincenzo Spadafora ha fatto sapere che ci vorrà ancora tempo per decidere.

Exit mobile version