Quanto perde la Juventus senza Champions? Gazzetta presenta il ‘conto’: “Una cifra da capogiro”

La situazione attuale della Juventus è abbastanza 'complicata'

La Juventus rischia di perdere la Champions League e di affrontare gravi conseguenze finanziarie e reputazionali.

La situazione attuale della Juventus dentro e fuori dal campo si preannuncia alquanto ‘complicata’ e potrebbe avere conseguenze finanziarie significative per il club. La penalizzazione di 10 punti, dovuta al caso plusvalenze e le altre indagini in corso, ha messo a rischio la qualificazione alla prossima edizione della Champions League.

La mancata partecipazione alla Champions League avrebbe diverse implicazioni finanziarie per la Juventus. Stando a quanto riportato dall’edizione odierna della Gazzetta dello Sport, si stima che il club potrebbe perdere circa 90 milioni di euro. Questa cifra include i premi offerti dall’UEFA per la partecipazione e le prestazioni nella competizione, nonché gli introiti generati dalle partite casalinghe giocate durante le serate di Champions League.

Inoltre l’assenza dalla Champions potrebbe avere un impatto negativo anche sui contratti commerciali del club. La competizione europea offre una piattaforma importante per la visibilità internazionale, attirando l’attenzione di sponsor e partner commerciali. La mancanza di esposizione e di prestigio che deriva dalla partecipazione alla Champions potrebbe influire sul valore dei contratti di sponsorizzazione e sulle opportunità di business per la Juventus.

Exit mobile version