... ...
È terminata la camera di consiglio del Collegio di Garanzia del Coni, presieduto da Gabriella Palmieri Sandulli. La decisione è stata quella di revocare la penalizzazione alla Juventus e quindi accogliere il ricorso presentato dalla società bianconera.
Il Collegio di Garanzia del Coni ha rinviato il giudizio alla Corte federale d’appello, restituiti i 15 punti ai bianconeri in attesa di un altro processo (ecco il testo completo). La nuova sentenza sui 15 punti di penalizzazione ci sarà tra circa un mese.
Con la decisione del Collegio di Garanzia del Coni di annullare la penalizzazione la classifica di Serie A del campionato 2022/23 viene nuovamente riscritta.
Ora la Juventus ha 59 punti ovvero 2 in meno alla Lazio che è al secondo posto in classifica e si trova a 16 punti dal Napoli primo in classifica di Serie A.
Con la Juve senza penalizzazione e la nuova classifica il Milan scivola fuori dalla zona Champions League, ora il quarto posto è occupato dalla Roma che ha 56 punti, ovvero 3 punti di vantaggio sui rossoneri.