L’ultimo Juventus-Napoli con Mazzarri in panchina risale al 2013: arbitro Orsato, pareggio per 1-1 e lite Chiellini-Cavani.
A 10 anni di distanza dall’ultimo incrocio, Juventus e Napoli ritroveranno venerdì una figura che ha segnato la storia recente del club azzurro: Walter Mazzarri. L’attuale allenatore della Reggina affronterà i bianconeri da ex, ripensando all’ultimo precedente datato 1 marzo 2013.
JUVE-NAPOLI ORSATO ARBITRO
In quell’occasione l’arbitro era Daniele Orsato, designato anche per la sfida di dopodomani. Il match, giocato al San Paolo, terminò 1-1 con le reti di Chiellini e Inler.
CHIELLINI SCINTILLE CON CAVANI
Durante il match giocato al San Paolo, oggi stadio Maradona, vi furono vere e proprie scintille tra Giorgio Chiellini, autore del momentaneo 0-1, e Edinson Cavani. Il difensore della Juve aveva tirato per i capelli il Matador, che reagì con una gomitata.
Un episodio che scatenò accese polemiche dentro e fuori dal campo. E che rappresenta l’ultimo ricordo di Mazzarri contro la Juventus prima di ritrovarla da avversario venerdì sera dopo un decennio.