Juventus, Agnelli, Arrivabene e Nedved si dimettono: Ecco cosa è successo

Juventus, Andrea Agnelli, Arrivabene e Nedved si dimettono, le cause sarebbero legate all’indagine Prisma sulle plusvalenze.

 

Caos in casa Juventus, Angelli, Arrivabene e Nedved si dimettono. Un vero e proprio terremoto ha scosso in queste ore la Juventus.

Dopo il  Consiglio di Amministrazione straordinario del club bianconero, al termine del quale tutti il CDA ha rassegnato le proprie dimissioni.

La notizia è clamorosa: si sono infatti dimessi : il presidente Andrea Agnelli e il vicepresidente Pavel Nedved, e  l’a.d. Maurizio Arrivabene, al quale resteranno le deleghe in questo periodo di passaggio di consegne a un nuovo consiglio.

Finisce così l’era di Andrea Agnelli da presidente della Juventus dopo 11 anni. Si tratta di una svolta importantissima per il futuro dei bianconeri. È atteso ora il comunicato ufficiale della società, con le motivazioni di questa improvvisa decisione.

Le cause delle dimissioni di Andrea Agnelli e del cda della Juventus

Le cause, secondo il Corriere dello Sport, sono da ricercare nelle ultime contestazioni della Consob sulle plusvalenze, ma trae origine dall’Indagine Prisma, condotta dalla Procura di Torino, con l’accusa di falso in bilancio. Il presidente Agnelli abbandona la guida del club a oltre 12 anni dal suo insediamento nel maggio del 2010.

Exit mobile version