Juve, Birindelli: “Calciopoli e lo scudetto revocato? Lo abbiamo conquistato sul campo. Vi dico solo una cosa…”

Francesco Pollasto 2 Min Read
2 Min Read

Alessandro Birindelli, ex terzino destro della Juventus, ha parlato ai microfoni di “1 Football Club”, programma radiofonico condotto da Luca Cerchione in onda su 1 Station Radio. Brindelli tra le altre cose è tornato su calciopoli e lo scudetto revocato alla Juventus.

Calciopoli e quello scudetto revocato – “Il processo è stato così lungo e logorante che, ancora oggi, non ho capito come sia finito (ride, ndr). Si è parlato di scandalo ecc, poi tutto è sembrato affievolirsi. Il direttore (Moggi, ndr) è quello che è stato più colpito, anche umanamente. So quanto lavorava perchè quella squadra restasse al top. Noi quello scudetto ce lo sentiamo nostro perchè sappiamo quando lavorammo per conquistarlo sul campo“.

Su  Empoli-Napoli – “Le insidie, quando affronti l’Empoli, ci sono perchè è una squadra che ama giocare senza volersi difendere ad oltranza. Si difende attaccando, perchè è la sua mentalità e il suo modo di stare in campo. I risultati sono venuti meno ma la prestazione c’è sempre stata. Col Napoli è importante perchè, la classifica, non è così tranquilla è c’è bisogno di far punti. Il Napoli adesso non sta benissimo, vedremo se questo doppio colpo che l’ha allontanato dalla corsa scudetto ha lasciato il segno”.

Su Zanoli – : “Io dico sempre: lasciamolo giocare, lasciamolo tranquillo ed evitiamo giudizi, sia positivi che negativi. E’ un prospetto importante, un ragazzo che a Napoli può fare bene. Lasciamolo esprimere per il suo potenziale e, inevitabilmente, lasciamolo anche libero di sbagliare per farsi quel bagaglio d’esperienza. Tendiamo ad esaltarli subito, così come criticarli quando poi non giocano bene. Lui ha sicuramente carattere da vendere, perchè non è facile giocare al Maradona. Il Napoli deve puntarci? Certamente. Un ragazzo che si presenta con quella serenità, al di là del fatto che possa fare un errore tecnico, è un buon prospetto. E’ giusto che il Napoli ci punti e ci creda“.

Follow:
seo content manager, autore e idealista." È l’Italia il vero problema di Napoli".
Exit mobile version