Juan Jesus messaggio da applausi: “Napoli, mi hai cambiato la vita”

Jun Jesus dedica degli auguri speciali per il compleanno di Napoli, il difensore brasiliano conferma di essere legatissimo alla città.

Oggi,21 dicembre, diversi millenni fa, veniva fondata Napoli. La Nea Polis. Partenope la città del Vesuvio tra le più antiche oggi esistenti al mondo nata dalle ceneri della Palepolis, distrutta dai suoi stessi fondatori. Nel 475 a.C. gli antichi tendevano a porre la prima pietra di una città o di una struttura simbolica in concomitanza con importanti fenomeni astrali.

Da qui gli storici concordano sulla possibile scelta – da parte dei cumani – del 21 dicembre perché data del solstizio d’inverno, quindi giorno simbolico della nascita della nuova città.
Il compleanno di Napoli nel corso degli anni, anche grazie ai social, ha trovato sempre più spazio fino a diventare un vero e proprio avvenimento da festeggiare per i napoletani, popolo notoriamente fiero delle proprie antichissime origini.

COMPLEANNO DI NAPOLI: IL MESSAGGIO DI JUAN JESUS

“Auguri a te che mi hai cambiato la vita”, ha scritto su Instagram Juan Jesus. Il difensore brasiliano, fortemente voluto da Spalletti, all’ombra del Vesuvio è rinato anche grazie all’affetto e alla fiducia dei tifosi azzurri.

Exit mobile version