Il nome sbagliato sulla maglia di Jorginho fa il giro del Web. Ma non è l’unico errore sulle maglie dei giocatori. Da Ibra a Szczesny quanti errori.
La foto della maglia di Jorginho con il nome sbagliato sta facendo il giro del web. L’ex centrocampista del Napoli è stato uno dei protagonisti della finale di Supercoppa Europea giocata a Istanbul tra Liverpool e Chelsea.
Il nome sbagliato sulla maglia di Jorginho è stato l’ultimo caso dei calciatori scesi in campo con una divisa rivedibile: colpa di magazzinieri distratti e di nomi proibitivi.
Nel pre-partita della sfida per la supercoppa europea, la tv turca ha inquadrato negli spogliatoi la maglia dell’ex centrocampista del Napoli rivelando una curiosa gaffe: la lettera “H” è al posto sbagliato. Il centrocampista diventa “Jorghino” e sarà così per tutta la serata.
Il nome sbagliato sulla maglia di Jorginho è solo l’ultimo di una lunga serie di episodi divertenti che hanno fatto sorridere diverse generazioni di tifosi.
Uno dei casi più recenti e simpatici riguarda Zlatan Ibrahimovic.
Ibra realizza una doppietta al Toronto FC, dando spettacolo da vendere con i suoi Galaxy ma sulla maglia c’è il cognome sbagliato. Una svista imperdonabile quella dello staff californiano: ora la maglia “Irbahimovic” è diventata virale.
Ci sono casi di cognomi sbagliati che sono letteralmente passati alla storia come quelli di Gerrard che diventa Gerrrard, o Balotelli che si trovò nello spogliatoio una maglia con una L in più: Ballotelli. Beckham, l’asso di sua maestà divenne Beckam.
Il nome sbagliato sulla maglia del centrocampista del Chelsea diventa nulla se paragonato alle maglie con cognomi difficili.
L’ex portiere del Manchester United Tomasz Kuszczan divenne “Zuszczak“. L’allenatore Ole Gunnar Solskjaer divenne Solksjaer.
Anche la Juventus entra di diritto nella hit delle gaffe sulle magliette con Szczesny. Nell’estate 2017 durante la tournée americana il portiere scese in campo con una maglia sulla quale capeggiava il nome Szczesny.