... ...
Jorginho rivela che consigliò a Cristiano Giuntoli l’acquisto di Victor Osimhen, contro cui aveva già giocato
Jorginho, centrocampista italo-brasiliano, ha rivelato un retroscena su Victor Osimhen nel corso di “Supertele” su Dazn. Nella trasmissione tv l’attuale regista dell’Arsenal, autore del goal decisivo sabato a Birmingham contro l’Aston Villa, ha svelato: “Stanno facendo una cosa incredibile. Sinceramente Kvaratskhelia non lo conoscevo prima, è davvero impressionante quello che sta facendo. Osimhen, invece, sì. Ci ho giocato contro, Giuntoli mi chiamò prima di prenderlo e mi ha chiese di lui. Gli risposi: “Prendilo subito!”, perché aveva fatto girare la testa ai nostri difensori. E’ ancora giovane e promette tantissimo”.
“Lobotka, poi, sta volando. La squadra sta veramente in un momento dove va tutto bene: si passano la palla tra di loro, quando uno segna sono tutti felici. C’è un’energia nell’aria che fa vincere”.
Jorginho ha poi proseguito: “Se questo Napoli è meglio del mio? Non lo so, sono certo che con quel Napoli ci siamo divertiti tanto e abbiamo fatto divertire tanta gente vedendo il calcio che facevamo. Quello scudetto perso sarà una cosa che mi rimarrà per sempre in gola, purtroppo”.
“Mito Maradona? Paragonarsi mai, lui è un qualcosa al di sopra perché a Napoli si parla sempre di lui. Non è un caso che hanno anche cambiato il nome dello stadio. Lui era come Dio in cielo per i napoletani. E’ stata un’esperienza che mi ha fatto tanto piacere. Ho sempre Napoli nel cuore, ho tanti amici lì. A Napoli sono stati quattro anni e mezzo fantastici”.
Infine Jorginho ha concluso: “Arsenal e Napoli simili sono due squadre sulle quali nessuno ci avrebbe puntato, anche questo è il bello del calcio. Sono entrambe in testa alla classifica, per noi secondo me è un pelo più difficile. Guardiamo anche allo United che zitto zitto si sta sempre più avvicinando”.