Il tecnico del Napoli, Francesco Calzona, è intervenuto ai microfoni di DAZN al termine della sfida con l’Inter.
E’ finita 1-1 tra Inter e Napoli. I partenopei fermano la corsa dei nerazzurri con un gol di Juan Jesus che ha risposto al vantaggio iniziale di Darmian. Il mister degli azzurri, Francesco Calzona, è intervenuto ai microfoni di DAZN al termine di Inter-Napoli: “Non solo l’orgoglio, abbiamo messo anche la qualità restando in partita fino all’ultimo. Abbiamo concesso solo dieci minuti all’Inter e sono contento perché la squadra ha fatto una ottima gara“.
Cosa è mancato negli ultimi metri?
“Ci abbiamo provato fino all’ultimo, è stata una partita dura perché l’Inter ti mette alle corde. Forse un po’ di lucidità sotto porta, però sono contento della prestazione perché penso che questa squadra si sia ritrovata“.
Dai nuovi si aspetta qualcosa di più?
“Chiaro che le vicende di quest’anno hanno influito sulla crescita dei ragazzi, la situazione non li ha favoriti ma stanno crescendo da quando sono qui. Penso che da qui alla fine ci torneranno utili“.
Per la continuità cosa serve?
“Alla fine abbiamo fatto solo sette allenamenti di squadra, giocando tante partite in pochi giorni. Avremmo bisogno di allenarci di più per limare il gap, cercheremo di mettere dentro qualcos’altro nella pausa. Abbiamo bisogno di un po’ di tempo“.
Come gestirete questa pausa?
“A Napoli resta uno staff nel quale ho piena fiducia, sono molto tranquillo. Cercheremo di tenere in forma chi resta, non sono preoccupato sotto questo aspetto. Posso seguire l’allenamento col drone“.
Ha visto cosa è accaduto tra Juan Jesus e Acerbi?
“No, onestamente no. Juan Jesus l’ho visto solamente trenta secondi e non ho avuto modo di parlarci, magari glielo chiederò dopo“.