Conte parla di Napoli e Juve durante la prima conferenza stampa da allenatore dell’Inter. Il tecnico lancia la sfida agli azzurri e ai bianconeri.
Antonio conte si presenta ai tifosi dell‘Inter e lancia la sfida a Napoli e Juventus. L’Ad Marotta in conferenza stampa ha definito Conte il top player dell’Inter. Il tecnico nerazzurro è chiamato a fare la differenza, come lui stesso ha ammesso ai giornalisti:
CONTE SFIDA NAPOLI E JUVENTUS
“Abbiamo visto che negli ultimi anni Juve e Napoli hanno dominato, noi dovremo lavorare meglio di loro per colmare il gap, dobbiamo dare il meglio di noi stessi e vedere dove arriviamo.
È stato semplice scegliere l’Inter perché abbiamo la stessa visione e questo per me è stato importante. Abbiamo la stessa ambizione e voglia di costruire qualcosa di importante, ben sapendo che dobbiamo passare attraverso un percorso di fatica e di sudore, ma la vediamo allo stesso modo e la presenza di Marotta è un incentivo in più per me. Io non ho limiti e non ne voglio perché i limiti pongono alibi”.
CONTE, GAP CON NAPOLI E JUVE
“Devo avere anche solo l’1% di possibilità di poter vincere. Significa che posso anche avere il 99% di possibilità di poter perdere. Ma a me piace poter lavorare su quell’1% e oggi ribadisco che da otto anni a questa parte la Juve sta facendo un campionato a parte. Non penso di dire una cosa nuova. E ribadisco che c’è anche il Napoli, squadra collaudata. Noi dobbiamo essere bravi nel cercare di costruire qualcosa senza chiedere troppo tempo”.
Il nuovo tecnico nerazzurro ha spiegato qual è l’obiettivo che si è dato.
“C’è l’obiettivo comune di costruire qualcosa di importante. Dobbiamo gettare le basi per tornare ad essere competitivi come lo era l’Inter di un bel po’ di tempo fa. Dobbiamo lavorare e poi nel caso lasciare alla fine un’eredità importante”.