Insulto razzista a Juan Jesus, Acerbi rischia: non solo dieci giornate, ma anche esclusione dalla Nazionale

Ludovica Carlucci 2 Min Read
2 Min Read

Francesco Acerbi rischia squalifica pesantissima dopo insulto razzista a Juan Jesus: possibile esclusione dalla Nazionale.

Francesco Acerbi, difensore della squadra di Simone Inzaghi, potrebbe trovarsi di fronte a conseguenze gravi dopo aver rivolto un insulto razzista a Juan Jesus nel corso della gara di campionato Inter-Napoli. L’episodio, avvenuto nel primo tempo, ha scatenato reazioni di condanna da parte di diverse personalità del mondo del calcio.

Mauro Bergonzi, ex arbitro, ha evidenziato la gravità dell’incidente affermando che le immagini potrebbero essere oggetto di un’indagine da parte della Procura Federale. “In questo caso”, ha aggiunto, “la possibile squalifica potrebbe essere pesantissima, addirittura dieci giornate.”

La situazione di Acerbi si complica ulteriormente considerando il suo ruolo nella Nazionale. Alberto Rimedio ha sollevato la possibilità che, se le accuse fossero confermate, il giocatore rischierebbe l’esclusione dalla squadra nazionale. “È un episodio gravissimo che bisogna chiarire”, ha dichiarato Rimedio, aggiungendo che la storia personale di Acerbi rende l’accaduto ancora più deludente. “Giusto che venga escluso dalla Nazionale”, ha concluso.

Ora la palla passa alla Federazione, che dovrà decidere sulle misure disciplinari da adottare nei confronti del calciatore. Resta da vedere se Acerbi sarà squalificato e se ciò avrà impatto sul suo futuro in campo nazionale, incluso il suo coinvolgimento agli Europei.

Exit mobile version