... ...
Dopo il sorteggio Champions arrivano le parole del solito Allegri: “portiamo il Napoli a -7“. il tecnico bianconero parla anche della Spal prossimo avversario della Juventus: “attenzione alla Spal…”
L’italia mediatica si sa è quasi tutta dalla parte dei bianconeri, se escludiamo alcuni giornalisti liberi da pregiudizi come Pistocchi o Ziliani, il resto dei media nazionali ha suonato da tempo il De profundis al Napoli. Fa scalpore come ogni frase di Sarri venga passata al setaccio mentre il solito Allegri, con protervia e arroganza può dire ogni sorta di baggianata senza subirne le conseguenze.
Il tecnico bianconero ha parlato ai microfoni di Mediaset premium. Ecco quanto evidenziato:
“Höwedes aveva avuto un piccolo affaticamento prima della partita di mercoledì, quindi è rimasto a riposo, ma è convocato. Khedira è influenzato e non ci sarà. Chi tra Rugani e Barzagli al posto di Benatia squalificato? Magari entrambi, vedremo. Higuain sta bene e gioca, in porta c’è Buffon. L’obiettivo è far giocare il Napoli contro il Genoa a -7. Loro possono arrivare a 100, la nostra sarà la carica dei 101″.
“Pensiamo al campionato, perchè abbiamo la Spal, poi abbiamo la sosta, che bisogna passare per bene, perché altrimenti l’ultima partita ci rovina i 15 giorni di sosta. Non è scontato nulla, perché la Spal nelle ultime tre partite ha fatto sette punti, perché nelle ultime dieci partite in casa non ha mai perso. E per loro è una partita storica, dopo 50 anni che non vedevano la Serie A, giocano contro la Juventus, giocano per la salvezza e per fare una partita che possa rimanere nella storia della Spal”.
Se Sarri è stato accusato di sessismo, noi possiamo tranquillamente dire che Allegri fa ridere. Alle sue parole forse non crede nemmeno lui stesso. Allegri usa un frasario preconfezionato ad arte, a differenza di Sarri che è un sanguigno. Attenzione alla Spal, fa sorridere e ci ricorda quel famoso “attenzione al Sassuolo” oppure le proteste a chi accusava l’Atalanta di volersi scansare. Peccato che abbiano spento il VAR altrimenti …. Attenzione alla Spal!