Il Roma. De Laurentiis spinge per ADIDAS. Ecco quanto incasserebbe

De Laurentiis spinge per ADIDAS. Ecco quanto incasserebbe

De Laurentiis spinge per avere ADIDAS come nuovo sponsor tecnico. Il Napoli dal 2020 potrebbe lasciare Kappa per il brand tedesco, sponsor anche di James Rodriguez.



Secondo l’edizione odierna de il Roma, il chiodo fisso di De Laurentiis per il “mercato” è la ricerca di nuovi sponsor e partner commerciali.

Il “sogno” del presidente azzurro è portare sulle maglie del Napoli un colosso da 40 milioni di euro, come ADIDAS. Sponsor come quelli della Roma, o del Milan o ancora del Psg. Partner arabi, come compagnia aeree e industrie delle costruzioni. L’oriente, il Qatar, gli Emirati Arabi.

È in questi territori che il presidente del Napoli cerca di portare il Napoli a farsi “vestire” da sponsor giganti, da milioni e milioni di euro.

Ad esempio, il partner principale della Roma, Qatar Airways, paga 40 milioni di euro a stagione. Per il presidente del Napoli è assurdo che il suo club, che in questi ultimi dieci anni in Europa sta facendo meglio dei giallorossi, sia indifferente a questi colossi.

Sia per meriti sportivi che per valore del brand, ma anche per numero di tifosi nel mondo. Basti pensare che oggi il Napoli sommando tutti i gli sponsor sulle maglie incassa “solo” 7 milioni di euro. Anche per lo sponsor tecnico vale lo stesso discorso. A De Laurentiis piacerebbe chiudere l’accordo con Adidas, che potrebbe vestire il Napoli a partire dal 2020.



Intanto De Laurentiis  ha chiuso diversi accordi con Adidas, visto che giocatori come Insigne, Verdi, Younes, Hysaj e Ospina vestono questo marchio a titolo personale. Allearsi con mega sponsor come questi renderebbe più facile acquistare i campioni, ma soprattutto darebbe ancora più valore al marchio “Napoli”.