Il Napoli batte lo Zurigo e vola agli ottavi di Europa League

Napoli-Zurigo 2-0: gli azzurri volano agli ottavi di Europa League. Reti di Verdi e Ounas. Domani il sorteggio a Nyon.

[better-ads type=”banner” banner=”105133″ campaign=”none” count=”2″ columns=”1″ orderby=”rand” order=”ASC” align=”center” show-caption=”1″][/better-ads]

Il Napoli batte lo Zurigo 2-0. Gli azzurri volano agli ottavi di Eruopa League, domani il sorteggio a Nyon per conoscere il prossimo avversario.

Gli azzurri di Ancelotti superano la pratica Zurigo con un solo goal subito e 5 fatti, 2-1 all’andata, 2-0 al ritorno. Da segnalare il primo goal di Verdi in Europa.

 

Il Napoli tiene bene il campo sin dalle prime battute, lo Zurigo parte in quarta cercando di dare pressione alla difesa azzurra, che ritrovava Chiriches dopo 5 mesi, ma è tutto inutile, un monumentale koulibaly tiene a bada gli attaccanti svizzeri.

Il vantaggio del Napoli nasce da un’invenzione di Ounas, che irretisce mezza difesa svizzera e poi offre con un pallonetto un assist al bacio per Verdi. Il piatto destro dell’ex bolognese è facile facile e gli regala la gioia del primo gol europeo in carriera.

Nel secondo tempo un’imbucata di Mertens da applausi regala a Ounas la palla del raddoppio che fa festeggiare i pochi presenti al San Paolo. Nel finale c’è spazio anche per Milik, che entra proprio al protagonista di serata Ounas, che manca due clamorose occasioni per arrotondare il punteggio nel finale.

 

Exit mobile version