Rassegna Stampa

Il Mattino – Verona-Napoli difese a confronto, dati incredibili

Verona-Napoli sarà anche un match tra le due migliori difese della Serie A che si sfideranno oggi alle 15 allo stadio Bentegodi.

Difese bunker in questo momento questo dice la classifica dei gol subiti in Serie A: con Napoli e Verona sono le due miglior difese del campionato. Il Napoli ha una partita in meno ed ha subito 16 gol, mentre il Verona di Juric ne ha subiti appena 17. Merito dei due allenatori che curano particolarmente la fase di non possesso palla, cercando di dare meno spazio possibile agli avversari. Delle due difese a confronto scrive anche Il Mattino che sottolinea come i due moduli di Gattuso e Juric siano diversi. Con Gattuso che punta su un 4-2-3-1 e Juric su un 3-4-2-1, ma che nella fase di non possesso le due squadre si somigliano molto.

Sia il Verona che il Napoli cercano di di “recuperare il pallone mettendoci sempre la massima intensità in ogni zona del campo. Due allenatori che curano con grande attenzione la fase di non possesso e sotto questo aspetto sia Napoli che Verona, eccezion fatta per qualche fase di calo, hanno retto sempre bene dal punto di vista difensivo contro qualsiasi avversario. Ringhio si affida alla difesa a quattro, Koulibaly è il leader del reparto e
quest’anno è tornato sui suoi livelli migliori. La fase difensiva è il punto di forza di Juric: il Verona è una squadra arcigna con marcature rigide a tutto campo e un pressing ad alta intensità a cominciare dalla punta centrale e dai due trequartisti alle sua spalle che vanno ad attaccare i difensori avversari nell’impostazione“.

NAPOLI SU GOOGLE NEWS

Su Google news tutte le notizie su Napoli, la squadra, la città e la sua storia. Segui ora

Back to top button

Benvenuto su napolipiu.com

Consenti gli annunci sul nostro sito Sembra che tu stia utilizzando un blocco degli annunci. Ci basiamo sulla pubblicità per finanziare il nostro sito.