Rafa Benitez a capo dell’area tecnica è quanto scrive Il Mattino che fa un analisi sul nuovo ruolo che De Laurentiis vorrebbe dare allo spagnolo.
[wp_ad_camp_1]
Aurelio De Laurentiis ha idea di rivoluzione l’area tecnica al termine della stagione calcistica 2020/21. Gennaro Gattuso è già considerato fuori dal progetto, ma rischia anche Cristiano Giuntoli che non ha mai convinto fino in fondo. Second quanto scrive Il Mattino alla guida dell’area tecnica il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis vorrebbe mettere Rafa Benitez. In quest’ottica, però, c’è un problema dato che Benitez vuole continuare ad allenare e non si vuole fermare al ruolo di dirigente. A questo punto bisognerà capire se De Laurentiis gli concedere più poteri, rendendo Benitez un allenatore-manager all’inglese, in grado di decidere non solo il progetto del campo, ma anche gli acquisti e le strategie sul calciomercato.
Napoli: Benitez e De Laurentiis
Il rapporto tra Rafa Benitez ed Aurelio De Laurentiis non si è mai realmente interrotto e così il presidente del Napoli ha contatto lo spagnolo dopo la sconfitta col Verona. Il presidente è molto deluso dal gioco espresso dalla squadra, che però si è compattata intorno alla figura di Gattuso. Per ora si va avanti con l’allenatore calabrese, ma a fine stagione l’addio appare inevitabile, a meno di clamorosi cambiamenti. Benitez ha già dato il suo assenso al ritorno al Napoli, ma come allenatore, ora tocca a De Laurentiis fare la prossima mossa.
[wp_ad_camp_5]