Iannicelli: “Maradona sfratta San Paolo, è un sacrilegio. Ecco la mia proposta”

Peppe Iannicelli contrario al cambio di nome dello stadio San Paolo in stadio Diego Armando Maradona.

[wp_ad_camp_1]

Peppe Iannicelli, giornalista di canale21, contrario al cambio di intestazione da Stadio San Paolo a Stadio Diego Armando Maradona. Il giornalista  affida la sua proposta al portale optimagazine. Ecco le parole di Iannicelli:

“Diego Armando Maradona batte San Paolo. Il Comune di Napoli ha deciso di cambiare l’intitolazione dello stadio cittadino: San Paolo lascia il posto a Diego Armando Maradona. Una decisione repentina assunta nel pieno della tempesta emotiva scatenata dalla prematura morte di Diego Armando Maradona”.

 

Iannicelli dispiaciuto per il cambio:

“Il sentimento popolare plaude alla decisione di rendere imperituro il ricordo di Diego Armando Maradona, ma in tanti sono dispiaciuti dello “sfratto” imposto a San Paolo. L’Apostolo delle Genti sbarcò a pochi chilometri dall’ìmpianto di Fuorigrotta dove DiegoArmando Maradona ha manifestato la sua grandezza. Due personaggi che, in epoche ed ambiti diversi, hanno scritto la storia della città”.

La proposta del giornalista, tra il sacro e il profano:

“Forse si poteva lasciarli insieme a condividere l’intitolazione dello Stadio. Tutto sommato anche a Milano lo Stadio è San Siro Meazza, perchè a Napoli non potremmo continuare ad avere lo Stadio San Paolo Diego Armando Maradona?

La protezione per le sorti azzurre sarebbe doppia: San Paolo che nelle sue Lettere usa la metafora dello sport come esempio della vita del cristiano; Diego Armando Maradona che del calcio è considerato D10S. Insigne e compagni ne sarebbero felici, come mister Gattuso ed il Presidente Aurelio De Laurentiis”.

Exit mobile version